Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di proffi

portatili semiassemblati

Ciao a tutti, avevo letto un articolo sul sito di hardware upgrade che parlava della possibilità di acquistare portatili semiassemblati. Il problema è che è di un paio di anni fa, di più recente non ho trovato niente.
    Mi interesserebbe per diversi motivi:
    -non dovere per forza, volendo dei componenti buoni, essere costretti ad acquistare poi anche cose inutili, tipo la wireless (non me ne farei niente), schede grafiche assurde, ecc... spendendo alla fine 200 euro in più
    -poter scegliere il sistema operativo
    -più importante di tutti, poter scegliere i componenti per la compatibilità con l'OS (devo installarci linux).
    Penso che siano desideri comuni a molti e magari chiedo troppo, cmq quanti e quali componenti sarebbe possibile personalizzare?
    Conoscete qualche marca che vende queste vesioni di notebook, e magari qualche rivenditore?
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    su un pc usato risparmi 200 euro e più. Ormai i costi di un notebook sono uguali (se non inferiori) ai ricambi per assemblarlo. Linux lo installi su qualsiasi notebook... basta saper partizionare.

Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Mi sembra che www.essedi.it venda dei notebook semiassemblati, si puo scegliere il processore, la memoria, il disco fisso, e l'unita dvd-cd, per la scheda grafica quella è fissa sulla Mother Board.

Se non ricordo male pero il prezzo finale non era molto diverso da un notebook gia assemblato.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    [supersaibal]Originariamente inviato da flessciato
    su un pc usato risparmi 200 euro e più. Ormai i costi di un notebook sono uguali (se non inferiori) ai ricambi per assemblarlo. Linux lo installi su qualsiasi notebook... basta saper partizionare.

[/supersaibal]
    Non lo voglio comprare usato... cmq il problema non è installare linux, partizionare mica è un problema, ormai sono anni che lo uso, è che ci sono alcuni problemi di compatibilità hardware, modem in particolare.

Su essedi avevo già guardato ma ho trovato solo pc desktop, dov'è che devo cercare?
    Ciao

Ops!

Erano sotto la voce Notebook, una volta erano meno assemblati, adesso ci sono solo gli ECS senza il sistema operativo. Mi dispiace!
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Utente di HTML.it L'avatar di otium
    Se leggi il forum di HardwareUpgrade, avrai visto che poco tempo fa è passato un post su un portatile splendido che viene venduto senza OS preinstallato. Questa è l'azienda che li distribuisce Santech

Permessi di invio