Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Fonts

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    3

    Fonts

    Ciao a tutti.
    Ho un problema coi set di caratteri installati sul mip pc (WINDOWS ME).
    Se vado nella cartella C:\Windows\FONTS e clicco su uno qualsiasi dei fonts questo non si apre più, mentre sino a poco tempo fa si apriva la finestra che mi mostrava il set completo con la frase scritta in varie grandezze. :master:
    Inoltre ho installato ultimamente nuovi fonts che però, quando vado a cercarli nella cartella FONTS, non ci sono. E' come se non li avessi mai installati. Se voglio usarli in Word non risultano nell'elenco dei disponibili e nemmeno col programma di grafica che uso. Se però li reinstallo il pc mi avvisa che quel set è già installato.
    Potete aiutarmi? Cosa devo fare?
    Grazie sin d'ora per l'aiuto che potrete darmi.

  2. #2

    Re: Fonts

    [supersaibal]Originariamente inviato da cursum
    Ciao a tutti.
    Ho un problema coi set di caratteri installati sul mip pc (WINDOWS ME).
    Se vado nella cartella C:\Windows\FONTS e clicco su uno qualsiasi dei fonts questo non si apre più, mentre sino a poco tempo fa si apriva la finestra che mi mostrava il set completo con la frase scritta in varie grandezze. :master:
    Inoltre ho installato ultimamente nuovi fonts che però, quando vado a cercarli nella cartella FONTS, non ci sono. E' come se non li avessi mai installati. Se voglio usarli in Word non risultano nell'elenco dei disponibili e nemmeno col programma di grafica che uso. Se però li reinstallo il pc mi avvisa che quel set è già installato.
    Potete aiutarmi? Cosa devo fare?
    Grazie sin d'ora per l'aiuto che potrete darmi. [/supersaibal]
    per il primo problema nn saprei, per il secondo posso semplicemente avvisarti di una cosa, mi è capitato spesso di trovare font il cui nome del file differisse dall'effettivo nome del font
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

  3. #3
    vai a http://www.microsoft.com/ntworkstati.../NTTweakUI.asp

    scarica e installa tweak ui 1.33 che ha una sezione repair dalla quale scegli fonts folder e ripristini le caratteristiche originarie del folder fonts

    per il secondo problema fontrenamer http://www.neuber.com/free/fontrenamer/ sostituisce a nomi quali 2133.ttf il nome reale e completo del font es scrivibene.ttf

    prova
    La madre degli imbecilli è sempre pregna
    vietato ai di lei figli

    Alfredo The one and only D.O.C.G.
    MyWebSite

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.