Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Temp su portatile

Utente bannato

Temp su portatile

Quando utilizzo prg o giochi che sfruttano a pieno la CPU dopo poco tempo che ho avviato il software o il game mi parte la ventola per raffreddamento del processore e nei casi + gravi mi si ravvia automaticamente il portatile!

Dal momento che non voglio modificare la temperatura minima a partire dalla quale si avvia in automatico la ventola, posso far in modo che il portatile non si surriscaldi in fretta, chessò disattivando qualcosa?

Faccio presente che la possibilità di cambiare ventola o simili è bocciata per moltissimi motivi tra cui: il notebook è ancora in garanzia, il computer funziona benissimo quindi non cambio nessun pezzo...!

Andrei maggiormente ad operare sul software (disattivazione di qualche prg in backgroud) o opterei per qualche soluzione spartana, ad esempio ho sollevato leggermente il portatile dalla scrivania per facilitare il raffreddamento.

Sapete consigliarmi altri metodi o soluzioni?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    da quanto tempo hai il computer?
    se prima questo sintomo non si manifestava quando lanciavi giochi i altre applicazioni porta il pc in assistenza

altrimenti prova dei softwere come CPU cool, la cosa comunque rimane strana ad un mio amico faceva la stessa cosa e in generale scaldava molto,el'ha portato in assistenza dove gli hanno cambiato la ventola

Utente bannato
    Ha circa un anno di vita!

Credo cmq che la cosa sia normale in quanto il processore è AMD e scaldano di più dei tradizionali Intel!
    Poi c'è da dire che e un portatile, se non sbaglio la temperatura della CPU è di norma + elevata dei pc normali!

Mi succedete che una volta lanciato un gioco dopo poco minuti mi parte la ventola la quale ocntinua a girare fino a quando non riduco il carico di lavoro della CPU ritornando su Windows.

Dato per scontato che funzioni tutto correttamente ci sono soluzioni spartane ma efficaci da adottare per ovviare a questo problema (chessò mettere del ghiaccio solo il processore......SCHERZO ?!?

Grazie

Permessi di invio