PDA

Visualizza la versione completa : avvio servizi al boot

matteolandi
19-07-2004, 14:14
ciao a tutti,

quale file di sistema devo modificare (e in che modo?) per far avviare un servizio al boot. Ad esempio Mysql???

ciao
grazzzzzzie

Ikitt
19-07-2004, 14:25
Originariamente inviato da matteolandi
quale file di sistema devo modificare (e in che modo?) per far avviare un servizio al boot. Ad esempio Mysql???

Quale distribuzione?

matteolandi
19-07-2004, 14:31
mdk 9

ma vorrei sapere quale sia la procedura standard... ovvero da shell e compatibile con tutte le distro... se esiste

ciao

Ikitt
19-07-2004, 14:39
mdk 9

allora devi usare chkconfig come root, oppure affidarti ad una qualche applicazione nel centro di controllo mandrake. Non posso essere piu` preciso perche` il centro di controllo non lo uso mai.

ad esempio:

# chkconfig --level 345 mysql on

ma vorrei sapere quale sia la procedura standard... ovvero da shell e compatibile con tutte le distro... se esiste

attualmente non esiste. chkconfig funziona pero` su RedHat e tutte le derivate.

matteolandi
19-07-2004, 14:41
mi sembra di capire che 345 sono tre livelli di init successivi...

un ultima domanda... dato un servizio come faccio a sapere quali livelli di init devo specificare con chkconfig???

grazie ancora

Ikitt
19-07-2004, 14:45
mi sembra di capire che 345 sono tre livelli di init successivi...

Si, nell'esempio sono i runlevel per cui si vuole far partirea ll'avvio mysql

un ultima domanda... dato un servizio come faccio a sapere quali livelli di init devo specificare con chkconfig???

Beh i servizi, salvo casi eccezionali, li supportano tutti (2 3 4 5), per cui si specificano quelli per cui si vuole far partire il servizio, solitamente.
Non ricordo se il default e` servizio sempre attivo o sempre disattivo, pero`.

Loading