PDA

Visualizza la versione completa : Punto Informatico e Konqueror

wolf64
19-07-2004, 17:48
Questo post per segnalare come certi siti siano particolarmente attenti alla visualizzazione attraverso molti browser anzichè tramite... i soliti ( o meglio, "il solito") noti!

Io uso principalmente Konqueror, lo trovo molto migliorato nelle ultime release di KDE, così ad un certo punto di pochissimi mesi fa mi sono accorto che ci metteva un'eternità a caricare le pagine di Punto Informatico, ho aspettato un po di giorni dopodichè gli ho scritto segnalando il problema.
Oltre alla cortesia e alla gentilezza nella controrisposta, dopo pochissimi giorni la situazione era risolta, le pagine si caricavano molto velocamente come era sempre stato in passato.

Lodi e onori a coloro che abbracciano con tutti i loro servizi tutto il popolo della rete, e non solo quella parte che usa solo programmi "made in Redmond"!

Enrico81
19-07-2004, 20:38
Originariamente inviato da wolf64
Questo post per segnalare come certi siti siano particolarmente attenti alla visualizzazione attraverso molti browser anzichè tramite... i soliti ( o meglio, "il solito") noti!

Io uso principalmente Konqueror, lo trovo molto migliorato nelle ultime release di KDE, così ad un certo punto di pochissimi mesi fa mi sono accorto che ci metteva un'eternità a caricare le pagine di Punto Informatico, ho aspettato un po di giorni dopodichè gli ho scritto segnalando il problema.
Oltre alla cortesia e alla gentilezza nella controrisposta, dopo pochissimi giorni la situazione era risolta, le pagine si caricavano molto velocamente come era sempre stato in passato.

Lodi e onori a coloro che abbracciano con tutti i loro servizi tutto il popolo della rete, e non solo quella parte che usa solo programmi "made in Redmond"!

:)

Mutato
19-07-2004, 23:13
Fammi capire: hanno modificato il codice in base alla tua richiesta?

Enrico81
19-07-2004, 23:19
Originariamente inviato da Mutato
Fammi capire: hanno modificato il codice in base alla tua richiesta?

Più probabile che si sono accorti di aver fatto una capperata durante una "ristrutturazione" del sito e hanno rimediato grazie al suo (e forse altri) messaggi.

lnessuno
19-07-2004, 23:19
comunque konqueror a me sballa le pagine senza motivo... almeno credo!

c'ho un forum fatto da zero da me (in asp :fagiano: sarà perchè magari gli sta sulle palle quel linguaggio ma è l'unico che conosco), c'è un ciclo che prende tutti i nomi delle sezioni e li mette nella home page, in delle tabelle...

beh quelle tabelle risultano sfasate, usando konqueror! usando mozilla invece è tutto ok, con opera pure... con ie non ho mai provato ma mi dicono che sia a posto, tranne le immagini gif che non hanno lo sfondo trasparente come dovrebbe essere... misteri di redmond :D

afpforum.cjb.net per chi volesse provare, non so se è un problema solo mio pagari... :confused:

/dev/null
19-07-2004, 23:29
Originariamente inviato da lnessuno
comunque konqueror a me sballa le pagine senza motivo... almeno credo!

c'ho un forum fatto da zero da me (in asp :fagiano: sarà perchè magari gli sta sulle palle quel linguaggio ma è l'unico che conosco), c'è un ciclo che prende tutti i nomi delle sezioni e li mette nella home page, in delle tabelle...

beh quelle tabelle risultano sfasate, usando konqueror! usando mozilla invece è tutto ok, con opera pure... con ie non ho mai provato ma mi dicono che sia a posto, tranne le immagini gif che non hanno lo sfondo trasparente come dovrebbe essere... misteri di redmond :D

afpforum.cjb.net per chi volesse provare, non so se è un problema solo mio pagari... :confused: Forse parte del codice html delle tue pagine sia difettoso... L'hai scannato con qualche programmino che ne controlla la correttezza?
Comunque io Kon Konqueror 3.2.2 lo vedo correttamente, come con Firefox :bhò:

Che aspetti a impararti il php? :prrr:

lnessuno
19-07-2004, 23:38
Originariamente inviato da /dev/null
Forse parte del codice html delle tue pagine sia difettoso... L'hai scannato con qualche programmino che ne controlla la correttezza?
Comunque io Kon Konqueror 3.2.2 lo vedo correttamente, come con Firefox :bhò:

Che aspetti a impararti il php? :prrr:

lo sto imparando il php, o almeno ci provo... il sito infatti è in quel linguaggio :)

io con konqueror vedo i nomi delle sezioni in posizioni diverse... i primi due sono correttamente a sinistra, l'altro un pò spostato verso destra! :incupito:

lnessuno
19-07-2004, 23:39
ah, con tidy mi da qualche warning, ma 0 errori... :dhò:

/dev/null
19-07-2004, 23:45
lo sto imparando il php, o almeno ci provo... il sito infatti è in quel linguaggio :) :smack:

io con konqueror vedo i nomi delle sezioni in posizioni diverse... i primi due sono correttamente a sinistra, l'altro un pò spostato verso destra! :incupito: Accidenti, e' vero... Non l'avevo notato...
"Sito" e' deallineato :oVVoVe:

Sembra che ci sia qualche erroretto nell'html:
http://validator.w3.org/check?verbose=1&uri=http%3A//i.1asphost.com/afpforum/default.asp
Ma non so se sono quelli a compromettere la visualizzazione delle pagine :bhò:

:ciauz:

/dev/null
19-07-2004, 23:48
ah, con tidy mi da qualche warning, ma 0 errori... :dhò: In effetti anche il link che ti ho segnalato segnala piu' che altro imperfezioni (virgolette superflue o assenza di meta tag), ma non mi sembra (magari non li ho visti, dato che ho dato solo un'occhiata di sfuggita) che ci siano errori veri e propri :bhò:

Loading