Ciao!
Sto realizzando un software che deve collegarsi ad un dispositivo tramite un interfaccia IRDA che però non supporta nessun protocollo della famiglia IRDA (+ o -), per intenderci spara fuori i dati come se fosse una porta seriale 3-wire(1 canale per rx, un canale per tx), infatti prima l'aggeggio hardware era collegato al PC tramite seriale.
Ho letto praticamente il mondo sui protocolli irda, e ho trovato l'ircomm che è in grado emulare una porta seriale (o parallela) (è lo stesso che c'era in windows fino al 98, poi l'hanno tolto..) ma non ho trovato un solo esempio di codice in questo senso!
io ho bisogno di un piccolissimo esempio che implementi questo protocollo nella modalità 3-wires-raw cioè senza segnali di controllo!
Per dire: è come se dovessi realizzare un telecomando col portatile, solo sparare fuori dei byte e riceverli senza sapere nulla di dispositivi connessi, nome dei dispositivi ecc..
quindi per i sistemi con win9x non c'è problema perchè la porta com è emulata e ci accedo normalmente;
con win 2000/XP :master:
adesso non è che mi aspetto che mi postate la pappa pronta (anche se sarebbe bello)) però se avete realizzato già qlcosa o vi siete documentati e riuscite a rispondermi.. please help me!
grazie a tutti!