Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di Willy99

Un consiglio: Scheda PC card GPRS o cellulare GPRS ?

Ciao a tutti,

mi serve un consiglio da gente + esperta di me. Volevo una soluzione affidabile per collegarmi alla mia posta e navigare un po' in internet anche in vacanza ed ero orientato ad acquistare una scheda Pc Card Gprs per il mio portatile.
    Poi vsto il costo non indifferente della scheda (Vodafone 249 euro GPRS, 499 scheda UMTS) mi sono hciesto se non valesse la pena di acquistare un cellulare GPRS (..possibilemnte anche Edge) da collegare al portatile per navigare in Internet e scaricare la posta, e da utilizzare come cellulare (ma possibilmente anche per scaricare/inviare e-mail) quando sono in giro senza portatile.

Voi che mi consigliate, che vantaggi ho in entrambi i casi? ed i costi di connessione sono gli stessi?

Grazie,

Etiam capillus unus habet umbram suam

be diciamo che la connect card è molto comoda la infili in uno slot PCMCI libero e nn hai cavi/adattatori bluethott ecc che girano attorno al portatile, se invece opti per un cellulare puo anche sfruttarlo poi per chiamare, dipende un po da cosa cerchi, una soluzione dedicata alla trasmissione dati e non che fa un po di tutto secondo mè è piu affidabile quindi opterei per una card.
    Luca

Personalmente ho optato per un siemens s55 con chiavetta bluetooth...vado benissimo ed ho un ottimo cell.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

be certo è la soluzione migliore l' s55 ce lho anchio ed è veramente un buon telefono e per esperimenti lo utilizzo proprio cosi anchio..
    Luca

Utente di HTML.it

Re: Un consiglio: Scheda PC card GPRS o cellulare GPRS ?

Originariamente inviato da Willy99
    Ciao a tutti,

mi serve un consiglio da gente + esperta di me. Volevo una soluzione affidabile per collegarmi alla mia posta e navigare un po' in internet anche in vacanza ed ero orientato ad acquistare una scheda Pc Card Gprs per il mio portatile.
    Poi vsto il costo non indifferente della scheda (Vodafone 249 euro GPRS, 499 scheda UMTS) mi sono hciesto se non valesse la pena di acquistare un cellulare GPRS (..possibilemnte anche Edge) da collegare al portatile per navigare in Internet e scaricare la posta, e da utilizzare come cellulare (ma possibilmente anche per scaricare/inviare e-mail) quando sono in giro senza portatile.

Voi che mi consigliate, che vantaggi ho in entrambi i casi? ed i costi di connessione sono gli stessi?

Grazie,

Perchè non ti compri questa?
    http://www.cty.it/(vy1e4d55obz1ibip4a1nnvfi)/default.aspx?op=dettaglio&i=GP.R7

Utente di HTML.it L'avatar di Willy99
    la scheda modem USB ? Mi sembra anche questa una buona soluzione. Però ho già acquistato la scheda di Merlin (Wind), volevo infatti usare la connessione anche su un vecchio portatile che non ha USB.
    Etiam capillus unus habet umbram suam

eee senza Usb è un po piu complesso al limite potresti usare la connessione Infrarossi del portatile e del cell però nn tutti i cell abilitano al infrarossi per il modem e poi deve essere sempre perfettamente allineata senno cade la connessione, altrimenti per il cellulare che si parlava in precedenza ovvero il Siemens S55 nella confezione trovi il cavo dati con la seriale puoi usare al limite questo almeno sero che la seriale ce l'habbia
    Luca

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    a me hanno detto che il cel motorola c350 che si trova a meno di 99€ va benissimo per il gprs, però un cel è scomodo... se usi un notebook la pcmcia è si più cara ma notevolmente più comoda e sicuramente già predisposta al 100% all'utilizzo come modem...
    i cel ogni tanto si impallano o i software non vanno sempre bene...

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    a me hanno detto che il cel motorola c350 che si trova a meno di 99€ va benissimo per il gprs, però un cel è scomodo... se usi un notebook la pcmcia è si più cara ma notevolmente più comoda e sicuramente già predisposta al 100% all'utilizzo come modem...
    i cel ogni tanto si impallano o i software non vanno sempre bene...

Oramai l's55 costa poco più di 100€ senza fotocamera e ti ritrovi un ottimo cell...secondo me vale considerare questa soluzione:
    s55+ chiavetta usb bluetooth
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

si Mitico la chiave USb è ottima ma lui ha detto che nn ha L'USB.... Comunque Willy io ho l'S55 che vorrei vendere per passaggio ad uno superiore completo di sw e cavo dati seriale se vuoi contattami in PVT
    Luca

Permessi di invio