PDA

Visualizza la versione completa : batteria portatile - stranezze

Wave
19-07-2004, 22:53
oggi mi successo una cosa strana...stavo compilando il kernel e ho dovuto staccare il portatile dall'alimentazione facendolo alimentare dalla batteria....dopo di che passata quasi un ora riattacco l'alimentazione e la spia luminosa sul portatile che indica che la batteria in carica non si accende.... :oVVoVe: :oVVoVe: questo per una buona mezzora dopo di che tutto sembra tornare normale quando noto che i sensori di carica della mia slack (sul pannello di xfce, su gkrellm e su gnome) non danno segni vita della batteria...su gkrellm l'indicatore sparito....su xfce la barra vuota.... :( :cry: :cry: cosa pu essere successo???qualcuno ha qualche idea????

Wave
20-07-2004, 08:58
ho scoperto che il problema riguarda il kernel 2.6.7...infatti nel 2.4.26 tutto funziona tranquillamente...che potrebbe essere????qualche modulo non caricato sicuramente....(acpi????) ora mi do una controllatina.... :ciauz:

Wave
20-07-2004, 09:14
ho caricato:

modprobe ac

e

modprobe battery

e adesso sembra andare....e un problema passato....ma dove li metto per farli caricare all' avvio????devo iniziare a capirci qualcosa su sta slack...con il kenrel 2.6 non mi ci raccapezzo pi.... :dh:

Loading