Tutto puo' succedere inaspettatamente e a volte succede.Stamattina stavo cercando di dare una ulteriore ripulita,dopo disinstallazione e reinstallazione di un paio di programmi, al portatile Compaq con Windows98SE mediante Space Odyssey,che mi ha segnalato 52 files obsoleti da eliminare,per prudenza e' settato su Move invece che Delete,questa volta pero' ho cliccato sul Cestino,ma i files sono finiti tuti sul Desktop da dove li ho spediti nel Cestino.A questo punto volevo fare ScanDisk e Defrag,ma Scandisk non si avviava bene finendo in una specie di loop. Qui ho capito che SpaceOdyssey stava apparecchiandomi uno scherzetto,infatti tra i files eliminati ce n'era qualcuno che invece serviva,tanto che al Riavvio il sistema ha avvertito che avrebbe messo l'ultima configurazione di Registro utile,probabile quella fatta all'avvio mezz'ora prima,perche' i programmi e le modifiche del giorno prima c'erano tutti e stavano bene.
Ho cercato di ripristinare...
MA Ripristina dal Cestino mi rispediva i files sul Desktop-
cerco il Log di SpaceOdyssey che lista la provenienza dei files e il Log NON listava piu' niente da 4 mesi,per cui ho capito che era andato a p.-
Impossibile capire la provenienza dei files NEL Cestino-
Clic Ds e Proprieta' sui files rivelano 'file'/Desktop-
Ho fatto SFC ,ma non c'e' nemmeno uno dei 52 che sono tuttora nel Cestino-
Tentare Scandisk da Windows porta a riavvii in loop per background activity-
Nel frattempo ho eseguito uno Scandisk e un Defrag da Modalita Provvisoria,andato a buon fine.
Qualcuno saprebbe come identificare i files per rimetterli a posto dal Cestino o ovviare in qualche maniera?Io non ho piu' idee,tranne la reinstallazione.