Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: fedora core 2

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    184

    fedora core 2

    Ho installato fedora, ho avuto dei problemi e quindi ho dovuto ripetere l'istallazione alcune volte.alla fine è andata a buon punto.
    problema, quando guardo le partizioni che ha creato trovo una ext3 e due swap.e poi anche un'altra piccolissima.non credo che vada bene,forse è anche per questo che è un pò lento

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    184
    non c'è un modo per toglierne una di swap?
    penso che non sappia quale utilizzare.è solo una supposizione

  3. #3
    Si il modo c'è , usi partition magic ...
    Ma devi essere sicuro di togliere quella che fedora NON usa , altrimenti sarà difficile che poi funzioni .

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    184
    e come faccio a saperlo?

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da games2
    non c'è un modo per toglierne una di swap?
    penso che non sappia quale utilizzare.è solo una supposizione
    Se hai fatto l'installazione scegliendo l'opzione di creazione automatica delle partizioni dovresti avere
    swap
    /boot
    /

    la seconda swap te la crea se ritiene insufficenti le dimensioni di quella esistente.
    Swap x convenzione si sceglie di farne 1 sola , in realtà sarebbe + corretto ed efficente dividere lo spazio swap in + partiz. di dimensioni non superiori a 128Mb.
    Comunque se hai almeno 256Mb di ram disponibile 1 sola swap di 128Mb basta ed avanza , rimane poco utilizzata anche quella per cui 1 la puoi eliminare.
    Attento però assegnala ad altro uso modificando il suo filesistem da swap a ext3 e formattandola subito come tale senza eliminarla, altrimenti nel momento che la sopprimi lasciando lo spazio vuoto tutte le altre partizioni vengono rinominate , poi per ripristinare il SO son dolori.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.