Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135

    Distribuzione Yoper che é?

    Ciao a tutti sono in francia per lavoro.
    Dei colleghi francesi mi hanno dato un cd di Linux con una distribuzione del nome di YOPER.
    di cosa si tratta?
    Grazie
    ciao
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Distribuzione Yoper che é?

    Originariamente inviato da manu1972
    Ciao a tutti sono in francia per lavoro.
    Dei colleghi francesi mi hanno dato un cd di Linux con una distribuzione del nome di YOPER.
    di cosa si tratta?
    Grazie
    ciao
    http://distrowatch.org/index.php?dis...h=all&year=all

  3. #3
    www.yoper.com

    l'ho vista al volo. installazione semplice e buon ambiente desktop

    però l'ho piallata ... non era adatta al catorcio su cio ho provato a metterla

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    Originariamente inviato da crashd2004
    Installala. L'ho provata e devo dire che è una di quelle distro davvero veloci. Se non hai mai provato linux, potresti iniziare benissimo da questa. In più supporta nativamente rpm, deb e tar.gz
    ho provato un paio di volte Linux Mandrake 9.0 su di un pc e non mi sembrava male.
    Differenze da questa?
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  5. #5
    Originariamente inviato da crashd2004
    Installala. L'ho provata e devo dire che è una di quelle distro davvero veloci. Se non hai mai provato linux, potresti iniziare benissimo da questa. In più supporta nativamente rpm, deb e tar.gz

    Visto che l'hai provata volevo approffitarne per chiederti se
    è vero che risulta più veloce di Slackware e Gentoo???

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    tu cosa mi consigli sinceramente. Vorrei installarla su di un pc per internet e lavori tipo office.
    Mi interessa la semplicità nell'uso, la configurabilità del desktop (per divertirmi) e che non crei problemi.

    grazie
    ciao
    M.
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Originariamente inviato da manu1972
    tu cosa mi consigli sinceramente. Vorrei installarla su di un pc per internet e lavori tipo office.
    Mi interessa la semplicità nell'uso, la configurabilità del desktop (per divertirmi) e che non crei problemi.

    grazie
    ciao
    M.
    Allora, soprattutto se il pc e' abbastanza potente, ti consiglio la mandrake che in quanto a semplicità d'uso e' la migliore: trova tutto da se...
    La configurabilità del desktop non dipende dalla distro, ma dal wm che usi...
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  8. #8
    di gentoo? bhe credo dipenda. se è gentoo da stage 3 potrebbe anche darsi. se è da stage 1 e si hanno settato bene le cflags dubito che gentoo sia più lenta

  9. #9
    Infatti...
    ...sono rimasto molto colpito quando ho visto che qualcuno aveva riportato sul forum che Yoper era la distribuzione più veloce (Una Gentoo compilata da stage1 è ottimizzata per la propria macchina e quindi penso che ben difficilmente possa essere battuta dal punto di vista prestazionale)

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    290
    ...................... VVoVe:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.