Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Creare 1 pdf da + img

Creare 1 pdf da + img

Ciao.
    Ho una domandina.
    Esiste un programma/metodo per raggruppare tante immagini e metterle in un file pdf?
    Mi spiego: ho un bel po di immagini ke vorrei raggrupare in un file pdf per poter vederle comodamente (e magari darle ad amici visto ke il pdf lo leggono tutti) ed avere solo 1 file invece di tanti piccoli.
    Mi kiedevo se esisteva un programmino ke fa ciò o qualkosa di simile: apro il programma, gli dico "seleziona" queste esempio 50 immagini e poi clikko su avvia e lui genera tutto un bel file pdf unico (1 immagine=1pagina).
    Sto kiedendo una cosa assurda?
    Grazie mille
    Aloha

prova con openoffice utilizzando l'editor di testi, anche se il procedimento non è cosi rapido come vorresti tu.
    Devi incollare le immagini nel documento e dopo fare FILE--->Esporta in formato PDF
    :maLOL:

Ho provato quel programma, permette di creare quante pagine mi va, inserire le immagini su ogni pagina e poi salvare il tutto in pdf, però nn è adatto per quel ke voglio fare io. Infatti nn permette di aprire un file immagine mantendendo le sue dimensioni: cioè lo apre e le mette come oggetto all'interno di una pagina standard ke nn riesco ad adattare in nessun modo. Potrei invece adattare ogni immagine alla pagina ma oltre ad essere un lavoraccio assurdo, se il rapporto altezza/larghezza dell'immagine nn è lo stesso della pagina standard vieni fuori una skifezza.
    Esiste un programma più semplice? ke dica solo: inserire le pagine/file e voglio (anke uno alla volta) ma senza modificare nulla e poi convertire tutte le pag in pdf?
    Possibile è possibile, ho già visto file pdf creati dall'insieme di immagini scannerizzate di varia dimensione (es i manuali dei videogames su file)
    Cmq grazie.
    Aloha

Permessi di invio