Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: linux: iniziare da 0

  1. #1

    linux: iniziare da 0

    ragazzi non lo so perchè ma a me linux ultimamente mi sta intrigando...

    però sono completamente ignorante in materia... che distribuzine mi suggerite?

    ho un ati 9600 e amd 1900+, e penso che principalmente lo userei per testare i miei script php/mysql...

    ultima domandina: ho un ADSL mica ho problemi ad installarlo?


  2. #2
    ah dimenticavo hard-disk maxtor..

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    generalmente a un principiante si consigliano mandrake o fedora.
    Visti però i problemini che hanno ultimamente queste 2 distribuzioni ti consiglierei di provare la knoppix.
    La knoppix è una distribuzione che parte anche da cd, ma che puoi senza troppi sforzi installare su hard disk.
    In questo modo puoi anche testarla prima di installarla sul disco fisso.

    Ciao

  4. #4
    Puoi mettere una qualsiasi distro che non sia troppo "spartana" nelle configurazioni. Quindi Mandrake, SuSE o Fedora. Volendo puoi anche provare con un cd-live prima. Per chi parte da 0 c'è pure il sito apposito
    http://dazero.sourceforge.net/
    have a lot of fun

  5. #5
    Originariamente inviato da gianiaz
    generalmente a un principiante si consigliano mandrake o fedora.
    Visti però i problemini che hanno ultimamente queste 2 distribuzioni ti consiglierei di provare la knoppix.
    La knoppix è una distribuzione che parte anche da cd, ma che puoi senza troppi sforzi installare su hard disk.
    In questo modo puoi anche testarla prima di installarla sul disco fisso.

    Ciao

    ottimo, ora vedo se posso scaricarla..
    cmq nel caso dovessi installarla farei una partizione cosi tengo anche il windows, e casomai uso bootmagic per scegliere quale os far partire

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    come bootloader puoi usare l'ottimo lilo oppure grub, forniti gratuitamente con la distro.

  7. #7
    ok allora inizio a scaricarla..
    ftp://ftp3.linux.it/pub/mirrors/knoppix/

    va bene il file: "KNOPPIX_V3.4-2004-05-17-EN.iso" ?

  8. #8
    io ti consiglio la mandrake 10: semplice nell'installazione e nell'utilizzo.

    io la stò usando come ambiente desktopo quando voglio rilassarmi ... poi per giocare uso altre distro, ma non è il tuo caso

  9. #9
    Volendo puoi provare la nuova SuSE 9.1 visto che adesso è possibile scaricarla liberamente in versione Personal...
    E' davvero un'ottima distribuzione specie per un nuovo utente Linux che può contare su un tool di configurazione come Yast2 che è davvero potente e semplice da utilizzare!

    Eventualmente puoi scaricarla da QUI

    http://www.suse.de/en/private/downlo...l_iso_int.html


  10. #10
    grazie delle risposte ragazzi, però volevo provare quella versione di knoppix perchè partendo dal cd non ho bisogno di muovere niente sull'hard-disk, quindi per iniziare va bene...

    però nessuno ancora mi ha detto se quel file va bene
    "KNOPPIX_V3.4-2004-05-17-EN.iso" non fa niente che sta scritto EN? Oppure per l'italiano c'è una versione apparte, ammesso che ci sia la versione italiana


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.