Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Sono ben accetti paterni consigli dai GURU del forum ai piccoli webmaster

Ciao
    Vorrei chiedere ai grandi di questo forum come hanno fatto a raggiungere quei vertiginosi numeri che possono vantare in questo forum (in particolare Piccolo Elfo VVoVe: )
    Secondo voi è possibile in un anno raggiungere quel gran numero di utenti e come bisogna muoversi?
    Consigliate...consigliate...consigliate...consigli ate...consigliate

produrre e produrre diceva questo amico

Ha ragione Giorgio, io dopo 2 anni di stasi ho ripreso gli aggiornamenti costanti del mio sito ad inizio Gennaio; dopo un restyling grafico delle pagine esistenti e della conseguente ottimizzazione, ho puntato sull'inserimento massiccio di contenuti. Qui si parla spesso di posizionamento, pagerank etc... ma una delle basi fondamentali sono i contenuti, meglio se di qualità : devi dimostrare all'utente il valore agiunto del tuo sito rispetto alla concorrenza se vuoi "fidelizzarlo".
    Posso assicurarti che sinora la mia tecnica ha avuto un grande sucesso (grazie anche a questo forum e a tutti gli altri forum SEO che seguo con attenzione), e i miei accessi unici giornalmente vanno crescendo sempre di più.
    www.sbattimento.com - il portale del divertimento al cento per cento
    www.sbattimento.com/forum - vuoi un invito per GMAIL gratis? vai nella sezione news del forum.

io?! VVoVe:
    hem... come dire... si.. certo... come ho fatto... accidenti che rispondo eh... come no... pronti... subito ps ps suggeritore, suggerisci.. accidenti ah... bene... ecco... ho fatto... come ho fatto? Fatto? fatto cosa? Io non ho fatto proprio nulla, e non ne so nulla

a parte gli scherzi. Non so se posso ritenermi fra quelli che "ce la stanno facendo" (dire che ce l'ho fatta poi è fin troppo prematuro) di certo mi ritengo fra quelli che "stanno provando a farcela" (forse ero più chiaro prima)
    Quello che ritengo il mio punto di forza è la passione, e la fiducia nelle mie possibilità. E' ovvio che tanti trucchetti (non di posizionamento ma di immagine) non posso rivelarli qui nel forum. Non perchè non voglia condividerli con voi, ma perchè potrebbero essere mal interpretati o letti da persone sbagliate.
    Ma per quel che riguarda il web... io cerco di dare anima e corpo. Alle sette del mattino sono già davanti al pc per i primi controlli della versione inglese del sito, poi tra un pannolino ed un altro (di mio figlio non miei) continuo ripulendo il codice, leggendo le novità, guardando un po' cosa fanno i competitor ecc. Nel pomeriggio produco, produco, produco.
    Come dicevo tempo fa.... se guardo la "versione cartacea" del sito (ovvero le dispense delle varie discipline) la cosa incredibile non mi sembrano tanto gli accessi, ma piuttosto fa impressione vedere tanti fogli scritti! Quindi tanti contenuti!
    E poi la pazienza di saper aspettare (è da 5 anni che ci lavoro) e di costruire una base solida prima di lanciarsi in progetti più grandi (che pure sto curando).
    I contenuti sono la prima cosa, vengono prima di tutto! Il 70% del successo è dovuto ai contenuti. Meglio ottimi contenuti in un sito pessimo che pessimi contenuti in un sito splendido! Un 15% l'ottimizzazione il 10% il branding! Il branding ragazzi! Se volete lavorare nel web è fondamentale! Io non esco mai di casa senza un "pacco" di adesivi del mio sito da appicicare dove capita. Striscioni di 6 e 8 metri (allo stadio) esposti in cambio di qualche favore, camice, asciugamani, logo sul cellulare... dovunque capiti c'è il mio logo! Perfino su una moto che corre in motomondiale c'è il mio adesivo (anzi due).
    Il brandig è fondamentale.
    Il restante 5 è l'anticipazione dei tempi! Devi esser pronto (anche in forma beta) su ogni fronte! La versione palmare del mio sito esiste da 2 anni, quella Imode da un mese, i mie competitor ci stanno ancora pensando. Quando un anno fa ho messo su il sito sulle olimpiadi di atene (che fa fior di accessi da 6 mesi) "già che c'ero" ho fatto anche quello per le olimpiadi di pechino 2008. Scommettiamo che essere online da 4 anni prima (rispetto agli altri) mi darà buoni vantaggi? Inoltre questo ti consente anche di avere buoni nomi a dominio, che non sono tutto, ma aiutano!
    E poi una parte degli incassi reinvestirli nel sito stesso! Anche quando gli incassi sono 100 euro l'anno. Io offro sms gratuiti (a tematica sportiva) ai miei iscritti. Un piccolo investimento molto gradito! Voglio dire... di tasse se ne spendono molti di più! Questo è quello che posso raccontare. Senza sbilanciarmi troppo. Ma non ve lo dico per fare "il guru", al massimo posso fare il (pa)guru! Ho risposto solo perchè mi hai citato. Ma soprattutto rispondo col cuore, perchè quando parlo del mio sito, è come se parlassi di mio figlio (quasi)

Potresti fare un quadro generale dell'attività che svolgi quotidianamente e dei vantaggi in ordine di accessi che ne guadagni giornalmente?
    Banalmente per esempio ad oggi ho mantenuto un ritmo di 2 pagine create nuove al giorno e le mie visite crescono del 30% al mese.
    Ovviamente è un dato mooooolto indicativo perchè sicuramente diverso per tutti, ma può dare una mezza idea.

grazie Piccolo Elfo sei stato molto esauriente

Originariamente inviato da pitanello
    Potresti fare un quadro generale dell'attività che svolgi quotidianamente e dei vantaggi in ordine di accessi che ne guadagni giornalmente?
    Banalmente per esempio ad oggi ho mantenuto un ritmo di 2 pagine create nuove al giorno e le mie visite crescono del 30% al mese.
    Ovviamente è un dato mooooolto indicativo perchè sicuramente diverso per tutti, ma può dare una mezza idea.
    guarda, se mi fai delle domande precise facciamo prima, perchè già sono logorroico e prolisso, poi sono talmente abituato a produrre contenuti che se mi chiedi di parlare "in generale" ti riscrivo l'iliade e l'odissea, e poi sto forum finisce per esser trovato anche con key improbabili.
    Ad ogni modo io non ho un quantitativo medio di pagine prodotte, perchè in genere produco "a sezione". Oggi "butterò" dentro un centinaio di pagine, domani non lo so! Però ogni giorno muovo le acque, il mio ftp lavora come un dannato! I ritocchi sono all'ordine del giorno, ciclicamente su tutte le pagine.
    Gli accessi continuano ad aumentare (eccetto luglio agosto) ma sto cercando di arginare l'emorragia.

piccolo elfo sei un grande(quando hai lasciato spazio ho provato tre volte per vedere se avevi scritto qualcosa)

a parte tutto ti ho citato perche e quello che tutti vorremmo ottenere(un sito con contenuti come i tuoi,un sito visibile come il tuo,un sito conosciuto come il tuo)

io nel mio piccolo(elfo) ho fatto anche qualcosa....e mi prendono tutti in giro

magliette,radio striscioni

branding mi piace molto............

La cosa che ti ha reso forte e sicuramente l'immagine che hai dato al tuo sito i trucchetti che dici tu

quelli ti hanno fatto diventare il sito importante(non solo quelli ma in % si)

tu ci sai fare proprio con queste cose e credo che a quanto curare l'immagine pochi(nessuno?) ti battono

Solo il fatto che il tuo sito compare sulle moto ma tu esci con gli adesivi la dice lunga sulla tua persona(sei un grande)

Sicuramente da imitare

Originariamente inviato da giorgiotave
    piccolo elfo sei un grande(quando hai lasciato spazio ho provato tre volte per vedere se avevi scritto qualcosa)

a parte tutto ti ho citato perche e quello che tutti vorremmo ottenere(un sito con contenuti come i tuoi,un sito visibile come il tuo,un sito conosciuto come il tuo)

io nel mio piccolo(elfo) ho fatto anche qualcosa....e mi prendono tutti in giro

magliette,radio striscioni

branding mi piace molto............

La cosa che ti ha reso forte e sicuramente l'immagine che hai dato al tuo sito i trucchetti che dici tu

quelli ti hanno fatto diventare il sito importante(non solo quelli ma in % si)

tu ci sai fare proprio con queste cose e credo che a quanto curare l'immagine pochi(nessuno?) ti battono

Solo il fatto che il tuo sito compare sulle moto ma tu esci con gli adesivi la dice lunga sulla tua persona(sei un grande)

Sicuramente da imitare

sono diventato bordeaux

Contenuti e usabilità.
    Lavora su questi 2 e il resto vien da sè

Fregatene del motore di ricerca, pensa al tuo sito ... se diventi grande è il motore che viene da te, non tu da lui

PS: Bel pezzo passionale PiccoloElfo ... complimenti! Mi è proprio piaciuto
    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Permessi di invio