Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

configurazione notebook

Ciao a tutti ho comprato un pc portatile la cui scocca è della ECS (elitegroup), monta un Pentium 3 3000Mhz e come scheda una Ati Radeon 9600 da 128 Mb. Mi è stato consigliato di prendere la scocca di questa marca poichè se avessi voluto in futuro sostituire la CPU o L'HD non ci sarebbero stati problemi perchè a differenza degli altri portatili qui i componenti non sono saldati. La Cpu inoltre mi hanno detto essere proprio quella dei pc "normali" quindi con un rendimento migliore. Tuttavia la ventola è sempre in funzione, gira + o - velocemente a seconda del lavoro della cpu, facendo abbastanza rumore, cosa che non ho notato negli altri portatili tipo compaq o acer per esempio che sono assulutamente silenziosi. Non vorrei quindi che la cpu scaldasse troppo. Cosa ne dite?Avete già sentito parlare della ecs?
    grazie
    Ciao

La ecs è abbastanza conosciuta. La ventola sta sempre accesa perchè avendo un processore desktop, scalda di più e consuma di più. Le cose che ti hanno detto sono falsissime, nessun produttore salda la cpu o l'hd o altri componenti, inoltre i processori per fisso non hanno un rendimento migliore, consumano solo di più, e la batteria ti dura 3 secondi, appunto perchè non ha la gestione del risparmio energetico che hanno i processori mobile.
    Le cpu mobile per notebook sono identiche a quelle per fissi, solo che in più gestiscono il risparmio energetico quando usi l'alimentazione da batteria.
    Cmq tu hai un Pentium 4, non un pentium 3

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    le cpu mobile permettono anche una gestione scalare della velocità, vero??? sul mio vecchio portatile la cpu cambiava la velocità in mhz a seconda dell'utilizzo per risparmiare quando non era utilizzata a regime: esiste ancora questa tecnologia o è sorpassata?
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

[supersaibal]Originariamente inviato da Siddhartha
    le cpu mobile permettono anche una gestione scalare della velocità, vero??? sul mio vecchio portatile la cpu cambiava la velocità in mhz a seconda dell'utilizzo per risparmiare quando non era utilizzata a regime: esiste ancora questa tecnologia o è sorpassata? [/supersaibal]
    E' ancora usata

Utente di HTML.it
    Penso che il problema sia il tipo di processore.
    Io ho un Athlon Mobile ed ho notato che se imposto da Windows la modalità Casa/Ufficio invece di Portatile/Laptop la ventola è sempre accesa al massimo.
    Ti consiglio, anche se probabilmente non funzionerà, di impostare, nel pannello delle opzioni risparmio energia la modalità Portatiole/Laptop e prova a vedere cosa succede.

Permessi di invio