Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    configurazione notebook

    Ciao a tutti ho comprato un pc portatile la cui scocca è della ECS (elitegroup), monta un Pentium 3 3000Mhz e come scheda una Ati Radeon 9600 da 128 Mb. Mi è stato consigliato di prendere la scocca di questa marca poichè se avessi voluto in futuro sostituire la CPU o L'HD non ci sarebbero stati problemi perchè a differenza degli altri portatili qui i componenti non sono saldati. La Cpu inoltre mi hanno detto essere proprio quella dei pc "normali" quindi con un rendimento migliore. Tuttavia la ventola è sempre in funzione, gira + o - velocemente a seconda del lavoro della cpu, facendo abbastanza rumore, cosa che non ho notato negli altri portatili tipo compaq o acer per esempio che sono assulutamente silenziosi. Non vorrei quindi che la cpu scaldasse troppo. Cosa ne dite?Avete già sentito parlare della ecs?
    grazie
    Ciao

  2. #2
    La ecs è abbastanza conosciuta. La ventola sta sempre accesa perchè avendo un processore desktop, scalda di più e consuma di più. Le cose che ti hanno detto sono falsissime, nessun produttore salda la cpu o l'hd o altri componenti, inoltre i processori per fisso non hanno un rendimento migliore, consumano solo di più, e la batteria ti dura 3 secondi, appunto perchè non ha la gestione del risparmio energetico che hanno i processori mobile.
    Le cpu mobile per notebook sono identiche a quelle per fissi, solo che in più gestiscono il risparmio energetico quando usi l'alimentazione da batteria.
    Cmq tu hai un Pentium 4, non un pentium 3

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,910
    le cpu mobile permettono anche una gestione scalare della velocità, vero??? sul mio vecchio portatile la cpu cambiava la velocità in mhz a seconda dell'utilizzo per risparmiare quando non era utilizzata a regime: esiste ancora questa tecnologia o è sorpassata?
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Siddhartha
    le cpu mobile permettono anche una gestione scalare della velocità, vero??? sul mio vecchio portatile la cpu cambiava la velocità in mhz a seconda dell'utilizzo per risparmiare quando non era utilizzata a regime: esiste ancora questa tecnologia o è sorpassata? [/supersaibal]
    E' ancora usata

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    278
    Penso che il problema sia il tipo di processore.
    Io ho un Athlon Mobile ed ho notato che se imposto da Windows la modalità Casa/Ufficio invece di Portatile/Laptop la ventola è sempre accesa al massimo.
    Ti consiglio, anche se probabilmente non funzionerà, di impostare, nel pannello delle opzioni risparmio energia la modalità Portatiole/Laptop e prova a vedere cosa succede.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.