Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: struttura sito

  1. #1

    struttura sito

    Ho un sito abbastanza incasinato e non riesco a capire che cosa fare per migliorarne l’usabilità.
    Con il passare del tempo ho aggiunto molti documenti e i menù sono diventate lunghe liste ..
    Pensavo di creare nuove directory e di riorganizzarne il contenuto, spostando alcune pagine (200) nella nuova struttura.

    Posso farlo tranquillamente o ci sono delle controindicazioni ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,182

    Re: struttura sito

    Originariamente inviato da huke
    Ho un sito abbastanza incasinato e non riesco a capire che cosa fare per migliorarne l’usabilità.
    Con il passare del tempo ho aggiunto molti documenti e i menù sono diventate lunghe liste ..
    Pensavo di creare nuove directory e di riorganizzarne il contenuto, spostando alcune pagine (200) nella nuova struttura.

    Posso farlo tranquillamente o ci sono delle controindicazioni ?
    boh, più che altro stai attento ai link, se sposti delle pagine in sottocartelle

  3. #3
    boh, più che altro stai attento ai link, se sposti delle pagine in sottocartelle
    Per i link

    Per i collegamenti interni non ci sono grandi problemi, con DW dovrei tenere tutto sotto controllo. Un problema potrebbe esserci per i link alle pagine interne da parte di altri siti…..
    Un altro è l'indicizzazione di pagine inesistenti da parte dei motori di ricerca , come si possono risolvere?
    Vi è mai capitato di trovarvi in una situazione simile ?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,182
    Originariamente inviato da huke
    Per i link

    Per i collegamenti interni non ci sono grandi problemi, con DW dovrei tenere tutto sotto controllo. Un problema potrebbe esserci per i link alle pagine interne da parte di altri siti…..
    Un altro indicizzazione di pagine inesistenti da parte dei motori di ricerca , come si possono risolvere?
    Vi è mai capitato di trovarvi in una situazione simile ?
    beh secondo me l'importante è che siano a posto le indicizzazioni con la tua pagina di home, poi col tempo i motori di ricerca si riassessteranno sui nuovi link

    secondo me l'importante è che i contenuti siano organizzati bene

  5. #5
    il PR delle pagine andrà perso vero?
    e questa e' l'unica penalizzazione?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,182
    Originariamente inviato da huke
    il PR delle pagine andrà perso vero?
    e questa e' l'unica penalizzazione?
    chi?

  7. #7
    Intendo il PageRank assegnato da Google per la pagina ....
    cambiandole posizione Google le assegnerà il pr iniziale(credo).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.