Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

attesa pre e post loading

ciao a tutti
    spesso quando caricando un swf in cui c'é uno scroll text, nonostante il loading quando arriva il momento di mostrare il suddetto s.t. mi fa attendere per visualizzare il testo
    inoltre talvolta c'é un fastidioso tempo di attesa prima di visualizzare il loading stesso
    sapreste dirmi se é normale,se dipende dal peso e se c'é qualche modo per risolvere il problema
    grazie e buona giornata a tutti
    sa

molto probabilmente il testo viene caricato da un file esterno pertanto dovresti effettuare un preload dell'swf anche considerando il loadvars del file dati .

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    se nella casella di text stai caricando un testo esterno una "breve" attesa è normale, perchè per visualizzarlo Flash deve prima richiamare il file esterno che contiene l'informazione e che non è stato caricato inizialmente con il filmato...
    per dare un senso all'attesa (cioè per inserire una barra di preload)
    esiste LoadVars.onData()(non prendere per oro colato che si scriva così perchè non ho flash davanti!!!)

per quanto riguarda la barra di preload, il forum è pieno di questi 3d che spiegano tutti che molto spesso la vana attesa è dovuta a suoni caricati con attachSound cosìcche il filmato caricherà prima il suono e poi il resto del filmato (compreso il preload)...

io ho ovviato a parte di questi problemi inserendo i suoni separati su vari filmati e richiamandoli con LoadMovieNum() o LoadMovie(), pare che la differenza si noti anche con un modem 28.8k

tutto giusto, ma non carico i dati da un file esterno, si tratta di un campo di testo dinamico incluso nel filmato, non dovrebbe essere diverso?
    sa

:master: un testo dinamico incluso nel filmato?? ma allora se fa parte del filmato perchè non usi direttamente un testo statico??

per usare la scrollbar il testo deve essere dinamico,no?
    sa

quale flash usi?

MX, benedetto e non
    sa

Re: attesa pre e post loading

Originariamente inviato da insite
    ciao a tutti
    spesso quando caricando un swf in cui c'é uno scroll text, nonostante il loading quando arriva il momento di mostrare il suddetto s.t. mi fa attendere per visualizzare il testo
    inoltre talvolta c'é un fastidioso tempo di attesa prima di visualizzare il loading stesso
    sapreste dirmi se é normale,se dipende dal peso e se c'é qualche modo per risolvere il problema
    grazie e buona giornata a tutti

Il ritardo del preloader è dovuto al fatto che il componente viene caricato prima di tutto, anche del preloading. Solitamente i componenti hanno un peso piuttosto elevato dovuto alla quantità di codice presente per il loro funzionamento, inoltre i simboli sono esportati per l'utilizzo via ActionScript ed anche essi vengono caricati davanti a tutto il resto. Se il tuo filmato contiene solo il componente e poco altro il tempo di attesa prima di visualizzare il preloader sarà inversamente proporzionale alla quantità (e/o quindi al peso) degli altri elementi presenti nel filmato stesso. Più sarà "grande" il filmato, più il preloader funzionerà meglio.

Il fatto che non vedi subito il testo è dovuto probabilmente alla quantità di testo. Prova con meno testo e/o a non includere le outlines delle fonts o ad usare fonts di sistema. E' probabile che vedrai una differenza consistente.

in effetti nell'ultimo caso ho utilizzato una font particolare e ho incluso i caratteri, ma mi é capitato anche con l'arial, proverò a ridurre il testo, ma se no utilizzare l'onData, come suggeriva and80?
    provo a utilizzare le dritte e vi faccio sapere
    grazie a tutti
    ciao
    sa

Permessi di invio