Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: per sbambiare i file

  1. #1

    per sbambiare i file

    scusate la domanda un pò sciocca, ma come scambio file tra due pc con win xp dopo che ho fatto la connessione guidata di rete con cavo cross?

    Cioè, io ho fatto la connessione guidata, e ora i pc si vedono, ma, poi come faccio a trasferire i file? Ho preso delle cartelle e da proprietà ho messo condividi...e ora?

    help?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,655
    queste cartelle le vedi?
    da pc 1 vedi le carttelle condivise su pc 2?

    se si basta copiare e incollare o tagliare e incollare
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

    "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

  3. #3
    dove trovo pc1 o pc2?

    io ho un pc con winxp connesso ad internet tramite scheda rete, su questo pc ho messo un'altra scheda di rete alla quale ho collegato un cavo cross che va su un'altro pc con win xp e ovviamente un'altra scheda di rete.

    Ho fatto poi così:

    dal pc con la connessione ho fatto crea connessione di rete(guidata), la stessa cosa ho fatto con l'altro. Ora vedo da stato delle connesisoni che hanno un ip comune, ma il pc 2 non si connette ad internet (ma questo probabilmente è un limite del provider).
    A me interessa ora condividere file e cartelle, così sono andato sulle proprietà delle cartelle e ho messo condividi...
    in entrambi i pc ho delle cartelle così, ora non so come entrare nelle cartelle condivise, ovviamente perchè non trovo rispettivamente le condivise.

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da maurizio_gilbe
    dove trovo pc1 o pc2?

    io ho un pc con winxp connesso ad internet tramite scheda rete, su questo pc ho messo un'altra scheda di rete alla quale ho collegato un cavo cross che va su un'altro pc con win xp e ovviamente un'altra scheda di rete.

    Ho fatto poi così:

    dal pc con la connessione ho fatto crea connessione di rete(guidata), la stessa cosa ho fatto con l'altro. Ora vedo da stato delle connesisoni che hanno un ip comune, ma il pc 2 non si connette ad internet (ma questo probabilmente è un limite del provider).
    A me interessa ora condividere file e cartelle, così sono andato sulle proprietà delle cartelle e ho messo condividi...
    in entrambi i pc ho delle cartelle così, ora non so come entrare nelle cartelle condivise, ovviamente perchè non trovo rispettivamente le condivise. [/supersaibal]
    dalle risorse di rete vedi i pc e puoi esplorare le cartelle condivise
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

  5. #5
    sapresti indicarmi un link dove te la spiegano passo passo questa procedura? tra due pc con win xp?

  6. #6
    dalle risorse di rete non c'è nulla, quindi ho sbaglaiato nel fare la connesisone di rete, oppure non so come si condividono i file dopo la creazione della rete, mandatemi ad un link se lo conoscete...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,655
    digita da esegui su pc1:

    \\pc2\c$

    e premi invio

    PS. pc1 e pc2 sono nomi inventati. tu devi usare il nome del tuo pc. lo vedi fcendo dx, proprietà sull'icona risorse
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

    "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

  8. #8
    niente, possibile che non esista una guida dettagliata nella rete internet?

    ma per condividere le cartelle basta che faccio proprietà e metto condivisione?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    [supersaibal]Originariamente inviato da maurizio_gilbe
    niente, possibile che non esista una guida dettagliata nella rete internet?

    ma per condividere le cartelle basta che faccio proprietà e metto condivisione? [/supersaibal]
    vai nel forum RETI & WIRELESS
    leggi un po' di discussioni e trovi tutto cio' che ti serve DETTAGLIATAMENTE
    almeno altre 4 persone hanno gli stessi tuoi problemi ora!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.