Vorrei mettere in rete 2 PC con Win98, ci ho provato diverse volte e ho interpellato diverse persone: il motivo per cui non ci sono riuscito rimane tuttora un mistero.
Comunque vorrei qualche consiglio per sistemare una volta per tutte questa piccola LAN.
Ecco i dettagli sulla configurazione hardware, se volte saltate:
----------------------------------------------------------
I due computer sono un PIV 2400Mhz (d'ora in poi pc1) e un vecchio PII 233Mhz (d'ora in poi pc2).
Il pc1, ha una scheda di rete PCI della ROPER "SuperLan by Roper - Lan card PCI 10/100T" cui è collegato un modem Ericsson "HM210dp" (in comodato d'uso ALICE ADSL).
Il pc2 ha una scheda di rete PCI della GIGABYTE TECHNOLOGY "GN-FE605(M) 100Base-TX/10BaseT".
Il pc1 ha anche una scheda ethernet integrata, credo Roper 8190, comunque non sono mai riuscito a farla funzionare oltre al pingaggio.
----------------------------------------------------------
Partendo dal presupposto che i due pc devono essere in grado di:
-scambiarsi file;
-condividere la connessione a Internet (il modem è col pc1);
-condividere una stampante (che è col pc2).
Quello che m'interessa sapere è:
-Conviene comprare un'altra scheda di rete PCI da inserire nel pc1 e ritentare la creazione della LAN?
-Meglio comprare un Hub a 4 porte per collegare a stella pc1, pc2 e modem ADSL (dritte su modelli e prezzi sono ben accette)?
-I problemi passati possono derivare dal fatto di aver installato Win98 su entrambi i computer utilizzando lo stesso disco?
Grazie a tutti e perdonate il turpiloquio.![]()

)?
Rispondi quotando