Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

settaggi tcp-ip errati?

Ciao, mia sorella ha tentato di installare una scheda di rete sul vecchio PC di famiglia perché voleva creare una piccola LAN che comprendeva il PC e il mio portatile. Ora non so che cosa ha combinato :master: ...ha pasticciato un bel po' e non si ricorda che cosa ha fatto esattamente. Visto che non è riuscita ad installare la scheda, ha deciso di rimettere il PC come era prima: ha disintallato i driver della scheda e rimosso la scheda stessa. Il problema è che adesso non va + internet. Premesso che non so molto sulle reti, mi potreste aiutare a ripristinare la situazione? So per certo che il software per la connessione ad internet è settato correttamente (l'ho re-installato e riconfigurato). Credo che ci sia qualche cosa da sistemare nel tcp-ip o giù di li. Mi potete dire quali sono i settaggi originari per win 98 please? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    basta che fai una nuova connessione nell'accesso remoto
    metti numero di telefono
    user e password

ho creato una nuova connessione di accesso remoto. Qdo cerco di connettermi usando la nuova connessione mi viene fuori un errore. "Impossibile completare la connessione. errore: 630. Il modem non risponde in modo corretto. Verificare che il modem sia collegato al computer e alla linea telefonica". Adesso sembra che sia un problema di modem, ma non lo è. Il modem, di per sé, è acceso e funzionante. Per scrupolo ho provato a vedere se le prese e i cavi fossero KO, invece no. Funzionano. Ho riavviato e niente da fare. Non funzia. Che cosa potrebbe essere adesso?

PS: devo postare questo problema da un'altra parte adesso?

Prova a reinstallare i driver del modem e controlla che non vi sia nessun conflitto hardware.
    Dade2 • Premium Windows Hosting • Microsoft Partner
    Server Dedicati • R1Soft daily backups • Dedicated Account Managers

Originariamente inviato da blueocean80
    ho creato una nuova connessione di accesso remoto. Qdo cerco di connettermi usando la nuova connessione mi viene fuori un errore. "Impossibile completare la connessione. errore: 630. Il modem non risponde in modo corretto. Verificare che il modem sia collegato al computer e alla linea telefonica". Adesso sembra che sia un problema di modem, ma non lo è. Il modem, di per sé, è acceso e funzionante. Per scrupolo ho provato a vedere se le prese e i cavi fossero KO, invece no. Funzionano. Ho riavviato e niente da fare. Non funzia. Che cosa potrebbe essere adesso?

PS: devo postare questo problema da un'altra parte adesso?
    modem esterno analogico ??
    controlla se e' presente fra le periferiche...

SPEGNI IL PC..accendi prima il modem
    riaccendi il pc
    vai nel pannello di controllo
    modem ..fai la diagnostica e controlla

modem interno ? disisntallalo e reinstallalo

esterno analogico. E' presente tra le periferiche e non ci sono conflitti. Ho fatto come hai detto e continua a non funzionare. Ho provato anche a cambiare porta ma non funzia Adesso provo con l'adsl...magari quello va. Se va, significhe che il modem è andato anche se sembra funzionare. Se non va, non so proprio che altro fare

vai nel pannello di controllo
    modem ..fai la diagnostica e controlla
    mi dici i risultati della diagnostica ?

Permessi di invio