PDA

Visualizza la versione completa : lan non funzionante

salvo8788
21-07-2004, 16:35
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto :D :
ho una rete lan tra diversi computer, tutti pentiun 2 con windows 98 e un portatile con win xp, fino a tre giorni fa tutto a posto, dopo di che un pc con win98 è sparito completamente dalla rete :dottò: , ho provato a fare ping dagli altri pc a quello incriminato e viceversa ma niente da fare, ho controllato le impostazioni e sono come sempre, non le ha toccate nessuno, ho provato a cambiare la scheda di rete pensando che quella fosse rotta, ho provato anche ha collegare il pc che da problemi e il portatile con win xp, ma assolutamente niente :fagiano: ! non da segno di vita inoltre adesso da quando ho disinstallato e reinstallato la schede di rete, quando vado per lanciare ipconfig mi da un errore dicendomi che c'e' un errore nella configurazione dell'ip e non lo lancia, lo stesso se provo a fare un ping :confused: !
Se avete una soluziona, oltre a quella di formattare.....ditelaaaaaa per favore! :messner:

seclimar
21-07-2004, 16:41
sul pc dove non funziona ipconfig REINSTALLA LA RETE!
togli il tcp/ip e rimettilo
ovviamente riavvia sempre...

puo' essere che delle installazioni lasciate a metà conq ueste prove di togliere e rimettere le schede ti abbiano lasciato incasinato il pc

quando ip config funziona
e quando riesci a raggiungere l eproprietà del tcp/ip ..
imposta la rete su TUTTI I PC ..come specificato nei 3d in rilievo di questo forum

salvo8788
21-07-2004, 18:07
ok grazie tante proverò così e speriamo bene!

Loading