Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

elenco piattaforme gratuite

Ciao a tutti chiedo il vostro aiuto per ottenere una lista di piattaforme gratuite che mi diano la possibilità di scrivere dei blog, al momento conosco solo "splinder.it" e "iobloggo.com"....segnalatemene delle altre. grazie.
    Ale
    www.appennino.info

www.hotscripts.com e www.aspin.com
    Contengono diversi script da scaricare ed installare per un blog.

Utente di HTML.it
    Caro weppos grazie dell'informazione, a dir la verità pensavo che nessuno avrebbe considerato la mia richiesta invece.....
    ti chiedo un'ulteriore cosa: a tuo parere questi blog, dove io andrei ad inserire le parole chiave che mi interessano, servono a promuovere un sito puntando proprio su quelle keywords di riferimento??

Ale
    www.appennino.info

mi dispiace ma ho sentito dire che gg ha dei filtri per i blog

Originariamente inviato da Samiha
    Caro weppos grazie dell'informazione, a dir la verità pensavo che nessuno avrebbe considerato la mia richiesta invece.....
    ti chiedo un'ulteriore cosa: a tuo parere questi blog, dove io andrei ad inserire le parole chiave che mi interessano, servono a promuovere un sito puntando proprio su quelle keywords di riferimento??

Fa niente se rispondo io?

Allora, il concetto da te espresso è, perdonami, un po' confusionario. La promozione di un sito, in questo caso un blog, può ANCHE essere fatta con il SEM (search engine marketing); naturalmente, alla base di questa attività, devi prevedere un lavoro di progettazione dei contenuti, l'ottimizzazione del sito e il successivo posizionamento nelle SERPs.

Ovviamente, meno le chiavi sono competitive, più probabilità hai di scalare le posizioni, almeno inizialmente.

Il discorso non è "se metto le parole chiave", ma dove e come le metto. Ricorda sempre che un sito, sia esso un blog o un portale, deve servire all'utente; è quindi naturale progettarlo prima per lui e poi per lo spider dei motori.

La promozione di un sito, però, può comprendere anche altre attività non strettamente legate al mondo dei motori. Leggi community, passaparola, mailing list, advertising tradizionale, notorietà dell'autore del blog (famosi quelli di alcuni giornalisti)... ecc ecc

Spero di aver fatto degnamente le veci di weppos

Bye

Originariamente inviato da giorgiotave
    mi dispiace ma ho sentito dire che gg ha dei filtri per i blog
    ciao giorgio, sei sicuro di quello che dici?

http://www.google.it/search?hl=it&ie...q=splinder&lr=

visto ma mi ricordo che è stato uno del forum....a dire questo per evitare il blogspam.....

bho forse era una previsione per il futuro

non lo so giorgio, provo a fare una ricerca e se trovo qualcosa di utile la posto in questa discussione

anche io sto facendo una ricerca vediamo

niente di niente cmq se chi ha scritto legge qui conferma quello che ha detto

io aspetto

Utente di HTML.it
    Caro shiftzero ti ringrazio dell'ottima spiegazione ero più che sicura di aver fatto confusione visto che sono ancora alle prime armi con questi concetti strani (blog,sem...) ed è per questo che scrivo al forum, dove mi hanno detto e in parte ho constatato che s'imparano tante cose...
    Grazie ancora.
    Ale
    www.appennino.info

Permessi di invio