PDA

Visualizza la versione completa : [trustix] Problemi installazione

genset
21-07-2004, 18:07
Ciao,
ho installato giÓ un paio di volta una Trustix 2.1 su VMWare senza nessun problema.
Ora la sto installando su un vecchio celeron, parte il boot, mi appare il messaggio "Ok, booting the kernel" e poi si inchioda tutto e non va pi¨ avanti.
Che posso fare?

Thanks

genset
22-07-2004, 09:10
Up
:cry:

oTTony
22-07-2004, 09:38
Originariamente inviato da genset
Ciao,
ho installato giÓ un paio di volta una Trustix 2.1 su VMWare senza nessun problema.
Ora la sto installando su un vecchio celeron, parte il boot, mi appare il messaggio "Ok, booting the kernel" e poi si inchioda tutto e non va pi¨ avanti.
Che posso fare?

Thanks

Stai per caso utilizzando un CD-RW Riscrivibile , o un immagine direttamente da HD , perchŔ a volte l'ha fatto anche a me , anche con altre distribuzioni ... :master:

genset
22-07-2004, 09:41
Originariamente inviato da oTTony
Stai per caso utilizzando un CD-RW Riscrivibile , o un immagine direttamente da HD , perchŔ a volte l'ha fatto anche a me , anche con altre distribuzioni ... :master:

NO, ho scaricato l'immagine e la ho masterizzata su un normalissimo CD.

Tu come hai risolto con le altre distro? :master:

oTTony
22-07-2004, 09:50
Originariamente inviato da genset
Tu come hai risolto con le altre distro? :master:

Appunto usando un normalissimo Cd-R invece di un Cd-RW .... Si lo so Ŕ strano .... :master:

Ma perchŔ proprio trustix vuoi installare ??? C'Ŕ un motivo particolare ???

Sai ci sono tante belle distro in giro .... :yuppi:

genset
22-07-2004, 09:55
Originariamente inviato da oTTony
Appunto usando un normalissimo Cd-R invece di un Cd-RW .... Si lo so Ŕ strano .... :master:

Ma perchŔ proprio trustix vuoi installare ??? C'Ŕ un motivo particolare ???

Sai ci sono tante belle distro in giro .... :yuppi:

Prover˛ a masterizzare su un altro CD.

Voglio una trustix perchŔ Ŕ un'ottima distro server oriented, ed io devo mettere la linuxbox in un ambiente di produzione come mailgateway con antispam ed antivirus per una azienda, mi serve quindi una macchina sicura e stabile.
Non ritengo adatte a questo scopo altre distro desktop oriented, pi¨ pesanti e meno stabili.
Se non ce la faccio con la trustix installer˛ una Debian. ;)

Grazie mille per l'aiuto

genset
24-07-2004, 09:51
Ho risolto rimasterizzando l'immagine di nuovo, e questa volta a 2X.
L'installazione Ŕ andata a buon fine ora.

Grazie per i consigli
:ciauz:

Loading