ciao, ho comprato un nuovo hard disk, l'ho impostato come master e adesso devo formattarlo.. ma come?
ciao, ho comprato un nuovo hard disk, l'ho impostato come master e adesso devo formattarlo.. ma come?
Voglio l'alt+s anche per FF
ma è l'unico hd presente sulla macchina, o ce n'è qualche altro con già l'OS installato?
![]()
è l'unico in quanto ho sostituito il vecchio con questo nuovo.. adesso dovrei formattarlo per installargli il sistema operativo (win xp pro) ma come lo formatto?
semplicemente fai partire il cd di installazione: se non c'è nessuna partizione, te la fa creare e poi formatta. se c'è... ti permette di riformattarla.
In qualsiasi caso ti permette di scegliere che filesystem usare.
spero di esserti stato utile...![]()
JmDeF
il cd l'ho inserito, appare la schermata blu e poi ad un certo punto si blocca..[supersaibal]Originariamente inviato da Jmdef
semplicemente fai partire il cd di installazione: se non c'è nessuna partizione, te la fa creare e poi formatta. se c'è... ti permette di riformattarla.
In qualsiasi caso ti permette di scegliere che filesystem usare.
spero di esserti stato utile...![]()
JmDeF [/supersaibal]
ma prima di installare non devo formattare??
non ce n'è bisogno, ti permette di farlo dopo...
per il fatto che si blocca in avvio, sicuro di aver collegato bene il cavo IDE?
|--------------|--------|
IDE1 SLAVE MASTER
guarda.. io li ho provati tutti.. ma il master mi sà che stà sulla sinistra..[supersaibal]Originariamente inviato da Jmdef
non ce n'è bisogno, ti permette di farlo dopo...
per il fatto che si blocca in avvio, sicuro di aver collegato bene il cavo IDE?
|--------------|--------|
IDE1 SLAVE MASTER [/supersaibal]
si tratta di un maxtor 80GB diamond plus
guarda è così..
http://service.maxtor.com/rightnow/i...%20jumpers.htm
il mio ha lo style A2 e quando gli inserisco il cd di winxp pro mi si blocca su "caricamento in corso del file (kernell.."
uffaaaa.. ma perchè?!![]()
il cavo ide ha una sezione più lunga dell'altra... se lo vedi nella direzione del disegno il master è a dx, altrimenti a sx![]()
se c'è, prova a staccare la periferica che sta sullo stesso cavo e riprova.
cmq è lo stesso mio hd, e quando l'ho montato ho usato la stessa procedura che ti ho descritto nel primo post.
![]()
o mi si blocca o mi dice "impossibile caricare il file setupdd.sys codice di errore 7" etc..etc..![]()
![]()