PDA

Visualizza la versione completa : perchè passare a linux?

xnavigator
21-07-2004, 21:01
ragazzi da poco mi sto avvicinando a linux...
però prima di continuare nell'impresa (ardua) vorrei sapere se ne vale la pena..
(non sono molto temerario :D )

cioè i punti di forza rispetto a windows quali sono?
(non ditemi la stabilità perchè con windows xp non vedo un crash da quando lo provai la prima volta :fagiano: )

:ciauz:

Ranma2
21-07-2004, 21:03
è gratis :unz: in quanto utilizza la Licenza GPL

xnavigator
21-07-2004, 21:05
Originariamente inviato da Ranma2

si ma io il windows xp già c'è l'ho...
quindi non è che mi possa essere molto d'aiuto questo motivo :cry:

fra7576
21-07-2004, 21:09
Originariamente inviato da Ranma2

veramente nn c'è diretta connessione :bhò:

vificunero
21-07-2004, 21:16
Diversi sono i motivi che potrebbero spingerti ad utilizzare linux. Prima fra tutti la curiosità. L'idea di fare qualcosa di nuovo. Di crearti un nuovo interesse, leggere, applicarti, discutere ecc...
Un altro motivo è il fatto che grazie alla gpl il sistema GNU/linux è software libero.
http://www.softwarelibero.it/documentazione/softwarelibero.shtml

Alkaid
21-07-2004, 21:31
Originariamente inviato da xnavigator
però prima di continuare nell'impresa (ardua) vorrei sapere se ne vale la pena..

(non ditemi la stabilità perchè con windows xp non vedo un crash da quando lo provai la prima volta :fagiano: )

Non ne vale assolutamente la pena, tieniti XP e ti risparmi una crisi depressiva!
Punti di forza?
unico punto di forza è che non ti becchi i virus (fino ad ora), per il resto... :jam: i crash ci sono anche su linux e anche frequenti inoltre se vuoi costruirti qualcosa, ci devi perdere una settimana a leggere howto e sperare che quello che leggi sia corretto :maLOL: :maLOL: :maLOL:

auguri :ciauz:

arcobalenos
21-07-2004, 21:53

Per avere a disposizione quello che tu e tanti altri utenti richiedono invece di quello che decide Microsoft.

xnavigator
21-07-2004, 22:04
Originariamente inviato da arcobalenos
Per avere a disposizione quello che tu e tanti altri utenti richiedono invece di quello che decide Microsoft.

niente di meno? :D ma se parli per es dei programmi già installati tipo: IE, OE ecc anche linux ha decine di programmi installati..
ho sbaglio :stordita:

(non facciamo diventare questa dicussione una guerra però :ciauz: )

almafer
21-07-2004, 22:10
nessuno può sapere se ne vale la pena o no, solo tu puoi provarci o meno e vedere come ti trovi, se riesci ad abituarti, se ti piace l'ambiente, il tipo di software, la fisolofia che c'è dietro linux, io ti posso solo consigliare di scegliere una distro e provare.

Standing Ovation per lo sciamano :madai!?:

arcobalenos
21-07-2004, 22:10
niente di meno? :D ma se parli per es dei programmi già installati tipo: IE, OE ecc anche linux ha decine di programmi installati..
ho sbaglio :stordita:

(non facciamo diventare questa dicussione una guerra però :ciauz: )
Linux lo puoi smontare e personalizzare a piacimento, comunque non mi riferivo a quello.

Loading