Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di bobonzo

Strano problema invio mail...aiutino?

salve raga...
    mi sapreste dire come mai il sottoriportato script su diversi server funge senza problemi...mentre su questo server in cui l'ho messo mi dà questo errore?

Warning: mail(): SMTP server response: 550 5.7.1 Unable to relay for email@email.it in C:\AaaUtenti\plutox0i7\lang_ita\send.php on line 59

diciamoc he il punto cruciale è questo:

Codice PHP:
    INVIO DELLA MAIL
    if(mail($to$subject$body$headers)) { // SE L'INOLTRO E' ANDATO A BUON FINE...

echo "<center>

La mail è stata inviata con successo
    Riceverà risposta al più presto
    Grazie

$back2</center>";

} else {
    // ALTRIMENTI...

echo "<center>

Si sono verificati dei problemi nell'invio della mail

$back</center>";

}

grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di aserena

Re: Strano problema invio mail...aiutino?

Originariamente inviato da bobonzo
    grazie mille
    E' un problema di configurazione del server smtp del tuo provider, credo usino Exchange. Tu nn puoi farci niente. Prova a inviare loro un'email di chiarimento ciao
    La (!) è quella roba che in autunno si intristisce... perche': seccano i piselli, migrano gli uccelli, cadono i marroni, e se poi c'è anche la nebbia non si vede più un caXXo!! by Piero.mac @07/05

mi vuoi dire che con quel server e quella configurazione non è possibile inviare una email da un sito???...

grazie

Originariamente inviato da bobonzo
    mi vuoi dire che con quel server e quella configurazione non è possibile inviare una email da un sito???...
    grazie
    Voglio dire che l'amministratore di quel server di posta ( che dal messaggio presumo sia exchange ) ha applicato policies troppo rigide e a noi sconosciute. Per questo ti rinnovo l'invito a mandare una email di chiarimento al provider.
    Ma il problema lo hai con qualsiasi indirizzo di posta o con particolari domini..??

Cmq $to è valorizzata correttamente vero..??
    La (!) è quella roba che in autunno si intristisce... perche': seccano i piselli, migrano gli uccelli, cadono i marroni, e se poi c'è anche la nebbia non si vede più un caXXo!! by Piero.mac @07/05

la prova l'ho fatta con un indirizzo di libero e mi dà quell'errore...ma credo sia indifferente.

il fatto è che su diversi server lo script invia tranquillamente.
    sì la var è corretta perchè email@email.it è il contenuto di $to assegnato in testa alla pagina...

Il fatto è che il serve ti dà un errore generico, troppo generico, si limita a dirti che non invia la mail. Se rifiutasse l'idirizzo immesso per particolari policies impostate ti darebbe errore di relay denied, ma onestamente sarebbe assurdo che ti vietasse di inviare a domini @libero.it. Ho come la vaga sensazione che si tratti di un errore dns del server, ma su questo non ci puoi far niente.

Credo che l'hoster ti potrebbe aiutare a capire l'origine esatta del problema

Oppure potrebbe essere che nell'intestazione dell'email il provider richieda un indirizzo del suo dominio, tipo se è libero richieda che nell'intestazione sia specificato un indirizzo del mittente @libero.it ....... ma come detto sopra in questo caso dovrebbe darti 'relay denied'. Cmq puoi fare una prova

ciao

premetto che la stringa originale era questa e prevedeva una chiocciolina davanti al mail:

Codice PHP:
    if(@mail($to$subject$body$headers)) { // SE L'INOLTRO E' ANDATO A BUON FINE... 
    ma così dà sempre un errore dellos cript..cioè dice che non invia la mail perchè si sono verificati errori...allora ho tolto la chiocciolina...e adesso mi dà questo strano errore lato server.
    proverò a mettere un dominio del server..vediamo un po'

niente anche con info@suodominio.it non va

Manda loro una mail di chiarimento

Permessi di invio