Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Problema suono e Slack10

    Ciau a tutti,
    ho installato slack 10, tutto bene, ma il suono proprio non mi va
    Il modulo della mia scheda sonora integrata non viene caricato, poco male, "modprobe via82cxxx_audio" (almeno questo č il modulo che viene caricato da knoppix e l'audio va bene lė); purtroppo nč da console che da kde il suono funziona. Amen, dō "alsaconf": vede la scheda fa le sue cose e tutto fnisce senza errori (mi carica un modulo diverso ma mi fido...). Con "alsamixer" controllo i volumi e tutto ok; dō "alsactl store" provo il suono e niente nč da kde nč da console. Ok, vado nel centro di controllo e metto ALSA su sistema sonoro, provo anche kmix ma sembra tutto a posto. Continua a non andare....
    Se lancio un mp3 con xmms mi esce un warning che ha a ke fare con "broken pipe" o qlcosa del genere...Se provo ad aprire un mp3 con xine l'equalizzatore va a palla ma non sento nulla.
    N.B.: le casse vanno su win....
    Che ne dite?
    Ciao

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    423
    Bho forse hai caricato contemporaneamente il modulo oss e il modulo alsa
    prova anche a guardare in dmesg

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    ho la stessa scheda, puoi fare a meno di usare alsa, č sufficiente caricare via82cxxx_audio e ac97_codec
    francesco

  4. #4
    Fiko, grazie!
    ho scoperto ce era nella blacklist di hotplug....
    Su kde mi va ma da console niente, con mpg321 mi dice "Segmentation fault" e qlcosa con OSS...boh!
    Cmq per il resto, va; bene dai!
    Ciau

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    loden, innanzitutto i moduli usati da alsa sono tutti preceduti snd_ , il semplice via..blah.blah č un modulo oss, se usi alsa non ti serve... l'hotplug di slack dovrebbe caricarti tutto quello che ti serve e dovresti sistemare tutto con alsamixer, alsactl..etc etc

    se invece vuoi usare oss disabilita alsa e carica i moduli che ti ho detto prima.. come mixer non dovrai pių usare alsamixer ma qualcosa tipo kmix o aumix
    francesco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.