Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    285

    [2003] Desktop remoto - "Remote Administration Mode"

    Salve forum! ancora una delle mie stupide domande..


    ho necessità di ulizzare desktop remoto per gestire un server remoto, e faccio pure rima..

    Per le configurazioni e gestione degli utenti nessun problema tuttavia un dubbio mi affligge..

    la fatidica scadenza dopo i 120 giorni!

    Se ho ben capito dopo tale data è necessario installare un server di licenze terminal ed acquistarle..

    il problema è questo, ho letto che terminal server puo' essere configurato in due modi:

    - Remote Administration Mode
    - Application Server Mode

    Ho letto che per la configurazione Application mode è necessario acquistare licenze aggiuntive mentre per la Remote Administration no..
    a me interesserebbe la seconda. Qual'è la differenza delle configurazioni da effettuare fra l'una e l'altra?

    saro' grato se qualcuno mi guiderà sulle fasi da seguire per non restare a piedi dopo i 120 giorni.


    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    non devi fare nulla...
    basta che vai sulle proprietà di "MY COMPUTER" (risorse del sistema)
    li vai su REMOTE DESKTOP e lo abiliti ...indicando quali utenti possono accedere...

    tutto e' gia' ok ora

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    285

    ok..

    Mi stai dicendo che non è necessario installare terminal server??

    ho provato a disinstallarlo ma in strumenti di amministrazione è comunque presente, è normale?

    ho provveduto a concedere l'accesso al desktop remoto nelle proprietà di risorse del computer e funziona, riesco ad accedere correttamente. Posso dunque stare tranquillo?


    Grazie mille

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    quando lo haiinstallato che modalità avevi scelto ?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    285
    Scusa per la mia tarda risposta..

    Veramente non avevo scelto nessuna modalità.. avevo seguito il wizard per la configurazione dei servizi terminal.

    Come ti avevo risposto adesso il server non ha più questo ruolo, rimosso il terminal server e il server licenze da installazioni/applicazioni. Tuttavia in strumenti di amministrazione esistono ancora ma se vado a controllare le opzioni di configurazioni nel tipo di licenza leggo "Administration mode" ed accedo tranquillamente da remoto quindi credo sia tutto apposto.

    Se secondo te qualcosa non è corretto fammi sapere nel frattempo ti ringrazio tanto per la tua disponibilità


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    è tutto corretto non temere se hai administration mode non scade la password dopo 120 giorni


  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    285
    Grazie per la conferma! ciao!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.