Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

2 domande 2 sull'installazione

Scusate per le domande abbastanza stupide:

1) Per l'attivazione adsl senza nuovo doppino, sulla linea preesistente quindi, i tecnici Telecom vengono sempre prima a controllare l'attenuazione presso la centralina di zona o no?

2) L'uscita MODEM di un filtro adsl è caratterizzata da un filtro passa alto o lascia passare anche tutte le frequenze minori di quelle usate dall'adsl? Chiedo perchè ho modificato la rete telefonica di casa mia, portando un nuovo cavo dall'uscita MODEM del filtro adsl fino al modem, ma attaccando un telefono a questo cavo non si sente nulla. E' regolare oppure c'è qualche problema? A senso penso che quello che è indispensabile in un filtro adsl sia solo un filtraggio passa basso sull'uscita TELEFONO, mentre su quella adsl non serva per forza un filtraggio passa alto, però non ne sono sicuro ovviamente, e mi rimetto a voi.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    1) no...fanno da centrale

2) l'uscita modem del filtro .. none ' filtrata
    il modem filtra gia' da solo

grazie seclimar. Intervento fondamentale il tuo visto che ho potuto controllare e verificare che il plug sull'uscita MODEM del filtro era inserito male per cui al modem fino a stamattina proprio non arrivava il segnale. Ora tutto ok, attaccandoci un tel arriva il segnale. Peccato che non abbia avuto il sopresone della portante attiva.

Permessi di invio