Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    35

    delphi

    salve, sono un nuovo utente sia su html che di delphi6, il mio problema è che ho acquistato delphi e non so usarlo (salve qualche funzione elementare, c'è qualcuno che mi può dare una mano?

  2. #2
    ti sposto in programmazione
    in futuro cerca di usare titoli un po' meno generici
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Dai un'occhiata a questa discussione.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    35

    iniziare con delphi

    ciao,
    il mio problema è che al momento non sono un programmatore ma vorrei diventarlo (non come professione ma come utilizzo personale).Ho acquistato un libro: "Laboratorio delphi" di apogeo e scaricato da internet un pò di materiale, ma questo materiale è troppo frammentato, ciò porta dei pezzi di programmazione ma non riesco a metterli insieme (anche perchè non ho conoscenza specifica), quindi vorrei iniziare a programmare con il vostro aiuto (se c'è qualcuno disposto a farlo).
    grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno, compresi i parrucchieri.

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Personalmente, sono disponibilissimo a fornire aiuto, ma ovviamente questo aiuto non può essere ricondotto ad un corso privato gratuito su Delphi.

    Già che hai acquistato un libro, cerca di seguirlo dall'inizio e procedendo lungo il percorso che viene illustrato, senza "bruciare le tappe".
    Soprattutto se non hai mai programmato, può essere un metodo lesivo e sufficiente a rendere inutili gli sforzi di apprendimento.

    Ho dato un'occhiata tempo fa al libro cui ti riferisci...segui gli esempi che ti vengono proposti e cerca di comprendere quanto viene illustrato, poi se hai bisogno di delucidazioni puoi chiedere sul forum in merito ad un dubbio specifico.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.