Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Netsky.Q

Netsky.Q

Salve! Stamattina ho avuto questo simpatico pacco dono...
    Ho scaricato ed eseguito il removal tool della symantec; il programma mi dice che non lo ha trovato invece l'antivirus (AVG) segnala ancora la presenza. Ho Win 98 SE. Dovrei provare a lanciare il tool dalla modalità provvisoria? Riavviando il computer la situazione peggiora o è indifferente? Se il tool non riesce ad eliminarlo come lo estirpo?
    Grazie per l'aiuto!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Il tool lancialo dalla provvisoria, in questo modo eviti che i processi del worm vengano caricati.
    Nei due links ci sono altre istruzioni

http://virus.html.it/virus/cat_3/virus_28/netsky.q.html

http://www.alground.com/virus/scheda...p?cod_virus=53
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Intanto grazie. Ieri dopo aver postato il messaggio ho lanciato Panda Activescan; aspettavo finisse per provare se c'era ancora bisogno a rilanciare il tool in provvisoria, ma ancora adesso Panda NON ha finito la scansione! A proposito: mi devo preoccupare? Sono 18 ore che sta scansionando il PC (dati per meno di 6 GB)!
    L'antivirus aveva rilevato solo la presenza di Netsky.Q, ma Panda segnala per ora ben 8 "Infected" e altrettanti Disinfected, speriamo sia riuscito ad eliminare veramente tutto...
    Appena finisce vi faccio sapere...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    speriamo finisca prima di questa sera così puoi andare a fare il fine settimana al mare :maLOL:

beh, direi che in 18 ore di pc ne scansioni almeno venti
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

E secondo te come mai il mio vecchio PC (del 1999, 8 ricchi GB di HD) ci mette tanto? Anche per il defrag è una cosa infinita...

Comunque ad un certo punto stamattina la finestra di Panda si è bloccata (ancora fermo a 8 Infected) e quindi volente o nolente l'ho "terminato"... Ho rifatto una scansione con l'antivirus (questo in una oretta ce l'ha fatta! ) e sembra sia tutto a posto...

Grazie ancora!

RieccoCI, io e Netsky.Q! Da qualche settimana sto ricevendo ogni giorno decine di virus e compagnia bella insieme alla posta; molti li segnala e li elimina direttamente l'antivirus (AVG); qualcuno lo segnala senza riuscire ad isolarlo (fra cui anche N.Q) ma senza lasciarlo passare e qualche volta (tipo ora! ) invece passa!
    Ho l'anteprima dei messaggi di Outlook disattivata, ma riesce a passare comunque; non c'è proprio un modo per evitare? :master:

Permessi di invio