Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

indicizzazione sui motori

ho fatto un sito per un orologiaio e non riesco a capire come devo fare per farlo vedere ai motori di ricerca.

ho inserito il sito su google ma apparentemente non viene visitato dagli spider.

forse il problema e' che i link in flash non vengono visti ma non ho capito come fare per farli vedere.

forse potrei fare una pagina html con tutti i link e dire allo spider di non indicizzare quella pagina ma di seguire tutti i link?

e poi quali sono i motori di ricerca che effettivamente "lavorano" per il sito?

forse il problema e' che i link in flash non vengono visti ma non ho capito come fare per farli vedere.
    Se è in flash preparati ad una marea di problemi.
    I motori attualmente non leggono i contenuti ed i link in flash, ergo il tuo sito non viene indicizzato.

forse potrei fare una pagina html con tutti i link e dire allo spider di non indicizzare quella pagina ma di seguire tutti i link?
    veramente ci vorrebbe una versione parallela in HTML.

Che?
    I motori lavorano per loro stessi...

Re: indicizzazione sui motori

Originariamente inviato da moonglum
    ho fatto un sito per un orologiaio e non riesco a capire come devo fare per farlo vedere ai motori di ricerca.

ho inserito il sito su google ma apparentemente non viene visitato dagli spider.

buttaci sto sito......ci diamo un occhiata
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Utente di HTML.it
    avevo scritto un messaggio ma non sono riuscito a caricarlo...

dicevo...
    la struttura del sito e' ibrida: i contenuti sono in html ma i menu sono in flash. da qui nasce la problematica per l'indicizzazione delle sottopagine.

per quanto riguarda i motori volevo sapere quali erano effettivamente quelli che potenzialmente hanno un bacino di utenza tale da risultare efficace.

il sito

I link (statici) nei file SWF vengono seguiti solo da alcuni motori: Google e Ex-Alltheweb (se la capacità è confluita in yahoo non lo so), sicuramente.

Il problema non è tanto individuare i link alle pagine del sito quanto il fatto che generalmente poi i link conducono a pagine prive di contenuti testuali o con contenuti testuali assai carenti.

La soluzione "principe", quella definitiva, è fare anche una versione del sito in HTML (che generalmente viene preferita anche dagli utenti oltre che dagli spider dei motori).

E una soluzione ancora migliore sarebbe quella di pensare ai motori di ricerca e ai problemi di usabilità che Flash può creare prima di iniziare a realizzare il sito web.

"Prevenire è meglio che curare" ;-)

Ovvio che poi le considerazioni possono variare da sito a sito, quindi è bene dargli un'occhiata per accertarsi dei reali problemi.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Originariamente inviato da Low

"Prevenire è meglio che curare" ;-)
    .
    Quello infatti che io non capisco è il perchè di non considerare le parti in flash appunto come "parti" del sito e non come le basi.
    Le parti in flash possono permettere di rendere le pagine più attraenti esteticamente e anche a volte più funzionali, ma non devono essere considerate come le basi per una pagina.
    Se tutti realizzassero siti in htm con l'uso di particolari in flash si accontenterebbe tutti e non si avrebbero troppi problemi.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Ad un'occhiata veloce, è una situazione risolvibile semplicemente aggiungendo una navigazione attraverso link HTML. Una mappa del sito sarebbe anche consigliata.

A questo comunque si aggiunge il fatto che per spingere i motori di ricerca a visitare il sito e ad archiviarlo, è necessario che il medesimo riceva un minimo di link da parte di altri siti.

Quindi è bene segnalarlo a qualche directory o trovare comunque il modo di ottenere da altri siti alcuni semplici link che puntino al tuo.

Infine, "archiviato" dal motore non vuol dire "reso visibile". Per essere visibile è necessario che il sito possieda caratteristiche ben precise, a cominciare dai contenuti testuali, che non possono essere in quantità troppo basse.

Ricapitolando: navigabilità/accessibilità, contenuti, un minimo di link da parte di altri siti.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it
    navigazione html?
    quindi dovrei mettere diciamo in fondo le "traduzioni" in html per i link che ho fatto?

visto l'estrema semplicita' secondo voi la mappa del sito sarebbe realmente utile oppure sarebbe soltanto una perdita di tempo?

vi faccio notare che in buona sostanza le pagine non sono piu' di dieci per lingua.

mettere comunque dei link in fondo mi sarebbe abbastanza antipatico perche' ottimizzato per 800x600 non scrolla mai... ma se ci aggiungo una riga scrolla sicuramente e non mi piacerebbe.

potrei mettere comunque la riga e renderla invisibile tramite css ma il motore se ne accorgerebbe?

Permessi di invio