Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

background-color transparent o quasi....

Ciao a tutti,
    ho un div con un'immagine come sfondo.
    All'interno di questo div vorrei inserire un'altro div + piccolo con la caratteristica di "offuscare" il background sottostante.
    Cioe' che il div sopra sia di colore bianco (è qui che voglio una specie di trasparenza) ma che come sottofondo si veda il backgroud del div sottostante.

Forse non mi sono spiegato bene ma invio il post lo stesso... scusate

grazie mille.
    ciao
    ::Steve::

Le immagini (nei formati più comuni) non hanno parti trasparenti e non credo che si possa fare qualcosa del fener econ una div, quindi ti consiglio di creare un'immagine di backgrnd con tutti gli effetti desiderati: NON COMPLICARTI LA VITA!!!
    L'aquilone è simbolo che l'uomo vuole andare più su

codice:
    <div style="filter: Alpha(Opacity=50, FinishOpacity=10, Style=normal, StartX=0, StartY=0);">
    la trasparenza puoi darla con i css, non funziona nei browser + vecchi. cmq puo essere applicato a più elementi, testo, img, td, etc...
    Planet Earth is blue and there's nothing I can do

Originariamente inviato da Sandro M.
    codice:
    <div style="filter: Alpha(Opacity=50, FinishOpacity=10, Style=normal, StartX=0, StartY=0);">
    la trasparenza puoi darla con i css, non funziona nei browser + vecchi. cmq puo essere applicato a più elementi, testo, img, td, etc...
    non funziona nemmeno nei browser non della marca che ha messo in giro quel codice proprietario quindi non standard.

il formato png supporta quel tipo di trasparenza ma non è supportato dalla solita marca.

la cosa più semplice forse alla fine rimane una gif da una griglia composta da pixel trasparenti e opachi alternati.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio