PDA

Visualizza la versione completa : Sai programmare in visual basic ma usi linux? non disperare

lnessuno
22-07-2004, 17:23
perch se fosse solo per quello mi sarei gi impiccato :D

ora (ma gi da un bel p cmq) c' gambas (oooooooooooooohhhhh!)

gambas un ambiente di sviluppo simile a visual basic, tanto da mantenerne (pi o meno) la sintassi. ma non visual basic, non pensatelo nemmeno che senn l'autore si offende! diciamo che pi un basic ad oggetti (tipo visual basic, appunto :D)

che dire... ero scettico ma l'ho provato, e devo dire che davvero carino... per ora usa le librerie grafiche di kde (le qt), spero che un giorno sia possibile utilizzare anche le gtk... :sbav:

che c' da dire ancora... supporta alcuni database, fra cui postgres, mysql e sqlite (e basta, pretenderete mica di usare anche a(l)cce$$ no?)

insomma dategli un'occhiata che carino, immagino che sia comodo per chi sviluppa gestionali... magari sotto linux :zizi:

Satoshy
22-07-2004, 17:43
Ops sbagliato thread.. :fagiano: :zizi:

vortex87
22-07-2004, 18:34
Appena ho letto il titolo, mi venuta la risposta spontanea:

Re: Sai programmare in visual basic ma usi linux? non disperare

...fai ancora in tempo ad imparare il C :fighet: :yuppi:

NonnoBassotto
22-07-2004, 18:50
...e c' anche nel Portage! :oVVoVe:
Ci dar un'occhiata.
Bella, INessuno! :zizi:

lnessuno
22-07-2004, 21:34
Lnessuno :zizi:

cmq open srs :D

http://gambas.sf.net

chaosd
22-07-2004, 22:29
non credo che sia da vantarsi di saper programare in VB :D

non lo usa nessuno!

lnessuno
22-07-2004, 22:33
Originariamente inviato da chaosd
non credo che sia da vantarsi di saper programare in VB :D

non lo usa nessuno!

mica vero... per i gestionali il pi usato il vb, insieme al delphi, semplice, sviluppare programmi abbastanza veloce, comodo...

il fatto che ci sia una specie di vb per linux imo solo un bene, i gestionali sotto linux sono sempre mancati :)

/dev/null
22-07-2004, 23:10
:incupito:

C

geiar99
22-07-2004, 23:11
Purtroppo il visual basic lo usa tanta gente :(
Per per Linux e le librerie qt c' lo splendidio qtdesigner: fare un gestionale semplice e in pi utilizzi il c++, quindi la velocit aumenta esponenzialmente (rispetto a delphi, vb e altri...)
comunque gambas un progetto interessante, ora gli d un'occhiata! :fighet:

Bat
22-07-2004, 23:27
l'ho installato un paio di release fa, semplice intuitivo. Tutto sommato buono, ottimo soprattutto perch semplicissimo da usare con il mysql.
Il lato su cui per ancora molto carente l'help. Pur essendo molto esteso non affatto dettagliato (work in progress dicono), e soprattutto essendo un progetto relativamente giovane piuttosto scarso di esempi.
(a parte quelli nel pacchetto non ho trovato quasi altro nel web).

Loading