Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Unità backup

Utente di HTML.it L'avatar di misbo

Unità backup

Quali tecnologie e software bisogna usare per fare bake up di dati. Il backup voglio che venga eseguito giornalmente in modo automatico . Come si fà ?

up

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    RAID
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Ciao

dipende da che sistema operativo usi.
    Sotto XP c'è l'uility di backup che ti permette di scegliere file e cartelle su cui fare il backup e poi scheduli l'operazione con l'apposita funzionalità di xp.
    Oppure di solito quando compri dispositivi di backup tipo dat o dishi esterni forniscono sempre un software per fare backup

quelche esempio hardware del genere ?

ci sono tanti modi di fare il backup: dipende dall' importanza dei tuoi dati, dal grado di competenza di chi segue il processo, da fattori esterni, ecc...

secondo me la via piu economica ed indolore è quella di prendere un bell' hd esterno ed alla sera ti fai la copia dell' HD, ovviamente questo va bene per un uso personale.

Se hai ad esempio una lan con vari computers ti conviene tenere i tuoi dati su di un unica macchina attrezzata per fare da server con sistema sicuro di storage (RAID) che ti permettere di scrivere in automatico i dati su 2 o piu HD contemporaneamente (questo ti assicura di poter recuperare i dati se 1 HD va dovesse scoppiare.....).
    Il sistema non è però ancora sicuro( pensa ad esempio ad un incendio), ti serve un unità esterna dove fare il backup dei dati (di solito si fa in automatico alla sera) e successivamente archiviati in un posto lontano e sicuro. Per questo scopo si utilizzano di solito cassete a nastro, la periferica è costosa e partono da circa 800€.

Il backup su nastro è il più usato.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

io ho provato il backup con un hd esterno della iomega, ti danno già il loro software con cui scheduli il tuo backup,la prima volta salvi tutti i dati che vuoi poi in automatica lui ti salva solo i nuovi file o quelli modificati, hai una capacità di 80 e più giga e il costo e contenuto, nell'ordine delle cento euro, oppure ho provato il backup con l'unità nastro schedulata con ntbackup di windows 2000 server e anche li non ho mai avuto problemi.
    Il costo è più elevato, sulle 400 euro per un dat da 24 giga, 500-600 per una da 40.

Permessi di invio