Come è possibile in HTML disattivare il salvataggio di immagini che ho nel mia pag. web???
Grazie
Come è possibile in HTML disattivare il salvataggio di immagini che ho nel mia pag. web???
Grazie
Gennaro
Teoricamente non è possibile disattivare il salvataggio delle immagini, e ciò che potresti fare sarebbe disattivare il tasto dx sull'immagine e, nel caso di MSIE, anche la toolbar delle immagini.
Disabilitare il tasto destro del mouse
http://pro.html.it/view_pillola.asp/id_78/
Disabilitare la Image Toolbar di Explorer 6
http://pro.html.it/view_pillola.asp/id_74/
Attraverso un view source però tutto diventa inutile...
La vita e' a colori, ma il bianco e nero e' piu' realistico...
Unica cosa che non si può controllareOriginariamente inviato da dedoweb
Attraverso un view source però tutto diventa inutile...![]()
In merito a questo ho una domanda, anche se forse è più giusta in PHP, se io tramite appunto PHP chiamo l'immagine da una cartella posta al di fuori della wwroot sul mio server, controllando la sorgente del codice cosa mi appare? Non è possibile che mi appaia una URL visitabile dico bene? Dato che l'immagine è al di fuori della wwroot, al massimo mi appare la path del server....?!
E cmq con la path del server il visitatore non ci può navigare.
Certo è che però poi l'immagine con una minuziosa ricerca se la troverebbe comunque in cache, anche se io uso il META no cache.
Che ne pensate?
Io penso che se quello che dici funziona allora io con il php posso introdurmi in tutto il server e...
spero non si possa!
Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan
Beh ascolta io ho un sistema per la gestione dei download in PHP che mi son fatto programmare, che pesca i files da scaricare da una cartella posta al di fuori della wwroot.
Quindi nno esiste URL diretta a quei file. Devi per forza passare dallo script PHP, altrimenti non puoi scaricarli né trovarne la collocazione. Li prende via path al di fuori della wwroot e te li fa scaricare senza mostrarti la URL.
Nessun può linkare direttamente i miei files da scaricare né conoscerne l'ubicazione sul server, ma se usa lo script può scaricarli. Ecco se questo fosse possibile con le foto, mi chiedo sarebbe interessante. E se funziona con i download potrebbe funzionare con le immagini, me le pongo fuori dalla wwroot e me le faccio mostrare da li via script.
Toglietemi una curiosità...dopo tutti questi accorgimenti, se un utente semplicemente va su file-->salva con nome e salva la pagina web con l'immagine di conseguenza non la salva?
Certo che se la salva, ma se anche uno gliela nascondesse in una popup in full screen senza menu, volendo con un po' di pazienza se la ritrova comunque in cash![]()
Soluzione che potrebbe andare bene:
[list=1][*]Apri la pagina in una nuova finestra senza la barra dei menu;[*]Metti nella pagina il tag no cache;[*]Blocchi il tasto destro;[*]Disabiliti la barra delle immagini.[/list=1]