Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Come trasformare l'Ericsson HM220DP da modem in route ???

Possego un modem adsl Ericsson hm220dp datomi da virgilio-tin.it,
    credo sia sbloccato perchè riesco a collegarmi via web e ho sentito che si può trasformare in un mini router con un fantomatico aggiornamento del firmware.

Quello che non ho capito è in quale caso devo aggiornare il FW e quali funzioni router riesce a coprire il medesiomo modem ???

Utente bannato

Re: Come trasformare l'Ericsson HM220DP da modem in route ???

Originariamente inviato da nix1
    Possego un modem adsl Ericsson hm220dp datomi da virgilio-tin.it,
    credo sia sbloccato perchè riesco a collegarmi via web e ho sentito che si può trasformare in un mini router con un fantomatico aggiornamento del firmware.

Quello che non ho capito è in quale caso devo aggiornare il FW e quali funzioni router riesce a coprire il medesiomo modem ???
    il modem è di propietà telcom quindi?

non puoi....mi sa che l'aggiornamento del firmware non ti è consentito

aspetto un'eventuale smentita della cosa...ma fino a quel momento gradirei non fosse postata una procedura comunque illegale

mi raccomando fate i bravi

ciao, usare il tasto cerca sul motore di ricerca?????

Utente di HTML.it
    Per s|n3
    il modem è di mia proprietà non è a noleggio.

Si confermo riesco a collegarmi

Ma credevo che l'aggiornamento del firmware abilitasse delle funzioni avanzate, invece serve sopo per sbloccarlo

Ma aggiungendogli una porta console è possibile variare le regole di NAT o si
    finisce per fare in maniera testuale quello che si fa via web ???

Ma scusa qual'è il vero vantaggio di trasformarlo da modem in router ???
    Da quanto sembra esclusivamente quello di non dover startare la connessione adsl dal PC o sbaglio ???

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    ti colleghi all'interfaccia web del modem digitando il suo IP dal browser -> Advanced Settings ->
    Operating Mode: Routed PPPoA

Ovviamente deve cambiare anche la pila protocollare del provider. Se avevi PPPoE deve passare a PPPoA. Normalmente con Alice doverebbe impostarsi automaticamente senza chiedere l'intervento di un operatore... anche se io da qualche tempo non riesco più a farlo.

PS: il problema del firmware sussiste solo se hai usato il CD autoinstallante di Alice che aggiorna il firmware impedendo la selezione del Routed/PPPoA.

Ricorda inoltre che l'HM2220dp, come router, non consente assolutamente di aprire porte in ingreso verso la rete e questo può essere particolarmente scomodo in varie situazioni.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Visto che implementerò un secondo livello di firewall e gatewai con OPENBSD per creare anche una DMZ, cosa mi consigliate, di utilizzare HM220DP come modem e far gestire la connessione a OPENBSD o come router tanto sarà l'unico sistema direttamente collegato al internet e sarà Openbsd a condividere la connessione al resto della lan ???

Cosa posso fare per ovviare al problema delle porte chiuse dall'esterno ???

se nella tua rete hai delle applicazioni che devono fare da server su internet con l' hm220dp non puoi far altro che usarlo come modem perchè come ti ho detto non puoi aprire porte in ingresso.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Quindi ricapitolando:

se usato come router non è possibile aprire porte in ingresso neanche montando una porta console e impostando manualmente i comandi di NAT ma l'unico vantaggio è di poter connettere più PC contemporaneamente.

Confermate ???

Se utilizzato come modem permette di aprire porte in ingresso automaticamente e quindi di erogare servizi web o alltro verso l'esterno ma permettendo la navigazione ad un solo PC alla volta che a sua volta potrà condividere la connessione verso la lan interna.

Confermate ???

Pultroppo devo arrangiarmi con l'HM220dp fin quando non potrò prendere un router.

esatto.

In ogni caso anche usandolo come modem puoi collegare a internet più pc solo che il sistema a cui è collegato il modem deve stare sempre acceso perchè lo usi come gataway.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Habanero
    esatto.

In ogni caso anche usandolo come modem puoi collegare a internet più pc solo che il sistema a cui è collegato il modem deve stare sempre acceso perchè lo usi come gataway.
    OK grazie

non è un problema il gateway sempre acceso, l'importante che le porte in ingresso almeno sul modem siano tutte aperte, poi a livello di firewall su OpenBSD le gestirò io.

Che tu sappia ci sono problemi a fare il roting da una rete interna verso l'esterno se con ip dinamico ???

Grazie ancora per le dritte

Permessi di invio