PDA

Visualizza la versione completa : Problemi con Mandrake 10.0

D4rkAng3l
22-07-2004, 19:02
Ciao,
ho installato Linux Mandrake (il cd 1 ed il cd 3 perch il 2 lo st ancorta scaricando), cmq questo problema me lo aveva dato anche quando avevo provato ad installare la versione alpha che davano con linux Pratico sul portatile tempo fa (ora lo st installando sul Pc normale).

Praticamente quando faccio startx si avvia KDE per sul desktop non compaiono le icone (non so se mi sono spiegato cio c' solo la barra di KDE) e se provo ad apriere una dir da l e a trascinare per esempio la directory root sul desktop mi d il simboletto che non posso fare quella operazione (ovviamente ho provato a farlo da root)

Altra cosa se al prompt dopo l'avvio e il login scrivo gdm dice che non esiste il comando o una coasa del genere...penso che non sia installato gdm...posso insdtallarlo io? come?

Grazie

francofait
22-07-2004, 19:17
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Ciao,
ho installato Linux Mandrake (il cd 1 ed il cd 3 perch il 2 lo st ancorta scaricando), cmq questo problema me lo aveva dato anche quando avevo provato ad installare la versione alpha che davano con linux Pratico sul portatile tempo fa (ora lo st installando sul Pc normale).

Praticamente quando faccio startx si avvia KDE per sul desktop non compaiono le icone (non so se mi sono spiegato cio c' solo la barra di KDE) e se provo ad apriere una dir da l e a trascinare per esempio la directory root sul desktop mi d il simboletto che non posso fare quella operazione (ovviamente ho provato a farlo da root)

Altra cosa se al prompt dopo l'avvio e il login scrivo gdm dice che non esiste il comando o una coasa del genere...penso che non sia installato gdm...posso insdtallarlo io? come?

Grazie

Finisci di scaricare il cdrom 2 , fondamentale x l'installazione di Mdrake - i principali pacchetti sia per il corretto funzionamento di kde che Gnome sono proprio li.
Dopodiche' fai prima a ripetere l'installazione installando tutti i pacchetti relativi agli ambienti che intendi usare.

D4rkAng3l
22-07-2004, 19:23
ok per come gi detto il problema si presentava anche sul portatile quando l'avevo installata con tutti e 3 i cd della versione alpha....

soichiro
22-07-2004, 19:32
Ho installato la mdk 10 official per aggiornare la 9.1 che avevo ma peggio di windows in quanto a problemi e bachi :cry: soprattutto col kernel 2.6.3: tipo isdn che non funge, scanner che non mi configura (mi chiede il file col firmware dello scanner ma che vuole????? :bh: )

giusy80
23-07-2004, 16:32
Anch'io trovo Mandrake 10.0 lentissimo, la navigazione poi
non ne parliamo...
Nonostante l'ADSL sembra di avere un Modem A 28.
:cry:
Mi consigliate un distribuzione migliore?

Grazie Raga

giusy80
23-07-2004, 17:04
Grazie per il link di Suse.
Ho provato a far partire il download
che di 700 MB.
C' dentro tutto?

Mandrake 10.0 formato da 3 iso di
circa 600 MB l'uno.

Poi dovrei installare Suse ma con un Floppy
perch il mio PC non parte assolutamente da CD.

Con Mandrake avevo copiato un file dal CD sul floppy per creare il Floppy d'avvio.

Grazie

D4rkAng3l
23-07-2004, 17:09
Ho risolto...alla fine era che bisognava entrare nel pannallo di amministrazione e spuntare la voce di mostrare le icone :dh: :dh: :dh:

Loading