scusate come faccio ad assegnare ad un file esterno il compito di essere caricato in un punto predefinito come una cornice ?
scusate come faccio ad assegnare ad un file esterno il compito di essere caricato in un punto predefinito come una cornice ?
o imposti nel filmato esterno le coordinate sulla root:
this._x =
this._y =
oppure nel filmato principale, una volta caricato il filmato "cornice" imposti le coordinate.
Se carichi il filmato su livello (esempio loadMovieNum("filmato.swf",1) ) allora scrivi:
_level1._x =
_level1._y =
Se carichi il filmato in un MovieClip esistente (esempio loadMovie("filmato.swf","mc") ) allora scrivi:
mc._x =
mc._y =
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
un po ho capito ma quelle informazioni dove le metto?
potresti scrivermi il codice completo ?
se imposti le coordinate sul filmato esterno il codice va messo sul primo frame. Se inveci vuoi impostare le coordinate dal filmato principale devi impostarle dopo aver caricato il file esterno (ossia quando termina il preload)Originariamente inviato da ditutticolori
un po ho capito ma quelle informazioni dove le metto?
potresti scrivermi il codice completo ?
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
ho provato entrambi i modi ma il filmato viene caricato al centro anche se le cordinate danno il posizionamento in altro a destra
ti mostro il codice
on (release) {
loadMovieNum('filmato.swf', '1');
}