Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Indietro

Utente di HTML.it

Indietro

volevo fare in, un sito, che quando uno torna indietro venga rimandato a "pagina scaduta. ho fatto il controllo di essere già passato in quella pagina assegnando ad una session un numero sempre maggiore ogni volta che avanzavo di una pagina. solo che non so perchè ma se gli dico di tornare indietro mi ci torna, se poi faccio aggiorna invece il controllo funziona, secondo me si tiene in memoria la pagina precedente e la ricarica..è possibile?? c'è un modo perchè non accada??

Penso che (argomento scripting) se usi il tasto indietro rivedi la pagina già visitata e memorizzata nella cache del browser, l'equivalente del javascript

history.go(-1)

mentre se fai il refresh, la pagina viene ricaricata e aggiornata al suo stato attuale....insomma, il comportamento è coerente, sembra che tutto funzioni a dovere.

E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Il modo per non farlo accadere è svuotare la cache ma non ne sarei neanche tanto sicuro che funzioni...
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

In effetti, l'utente si trova di fronte l'avviso "pagina scaduta" solo nel caso che tenti di aggiornarla, se invece vuole rivedere la pagina così come il suo browser l'ha memorizzata, qual'è il problema?

Per agire su questo, comunque, devi lavorare client-side (forum scripting)
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

in cima alla pagina

<%

Response.Expires = 0 ' - works with IE 4.0 browsers
    Response.ExpiresAbsolute = Now-1
    Response.AddHeader "Pragma","no-cache" ' - works with proxy servers
    Response.AddHeader "cache-control", "no-store" ' - works with IE 5.0 browsers

%>

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cicciopie
    in cima alla pagina

<%

Response.Expires = 0 ' - works with IE 4.0 browsers
    Response.ExpiresAbsolute = Now-1
    Response.AddHeader "Pragma","no-cache" ' - works with proxy servers
    Response.AddHeader "cache-control", "no-store" ' - works with IE 5.0 browsers

%>

Grazie mille...così funziona tutto e mi esce anche pagina scaduta...grazie ancora

Permessi di invio