PDA

Visualizza la versione completa : utente roo su mandrake[dove sta??]

Dorcan82
23-07-2004, 09:12
Salve, dopo tante peripezzie con il kernel 2.6.x ho installato mandrake9.2, con kernel 2.4.x, va che una meraviglia.

Volevo sapere che fine fa il root quando creo un utente user.

Nella finestra di login, compare soltanto l'utente e vorrei far comparire anche il root. Che devo fare???

Uso GNOME.

Altra domanda: sapete consigliarmi un kernel 2.6.x stabile.
Su fedora e mandrake10.0 rispettivamente 2.6.5 e 2.6.3 il kernel ha dato problemi frequenti nella fase di boot e durante il normale utilizzo costringendomi al riavvio forzato.

GhePeU
23-07-2004, 10:56
non si usa root in quel modo

apri una console e scrivi su se ti serve avere i permessi

francofait
23-07-2004, 11:09
Originariamente inviato da Dorcan82
Salve, dopo tante peripezzie con il kernel 2.6.x ho installato mandrake9.2, con kernel 2.4.x, va che una meraviglia.

Volevo sapere che fine fa il root quando creo un utente user.

Nella finestra di login, compare soltanto l'utente e vorrei far comparire anche il root. Che devo fare???

Uso GNOME.

Altra domanda: sapete consigliarmi un kernel 2.6.x stabile.
Su fedora e mandrake10.0 rispettivamente 2.6.5 e 2.6.3 il kernel ha dato problemi frequenti nella fase di boot e durante il normale utilizzo costringendomi al riavvio forzato.

1)
L'indice dei tutorial stato estratto e posto in evideza in rilievo apposta x renderne visibile la sua presenza.

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=591602

Rimane valido anche con MdK10.

Per Fedora disponibile l'ultimo kernel-2.6.7 direttamente da mirror Fedora , l'elenco dei mirror lo trovi nel nuovo indice in rilievo, in specifico ti consiglio questo:
ftp://ftp.las.ic.unicamp.br/pub/fedora/linux/core/development/i386/Fedora/RPMS

Loading