come faccio a mettere un WebUserControl che ho già fatto nella mia pagina usando c#?
ho provato con
mioWebUserControl x= new mioWebUserControl();
pagina.Controls.Add(x);
ma non va bene :master:
grazie
come faccio a mettere un WebUserControl che ho già fatto nella mia pagina usando c#?
ho provato con
mioWebUserControl x= new mioWebUserControl();
pagina.Controls.Add(x);
ma non va bene :master:
grazie
La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel
Supponiamo che hai un placeholder PlaceHolder1 sulla tua pagina e il tuo webcontrol si chiama WebUserControl1.ascx ed e' nella root del sito. Es. (l'ho scritto in vb per pigriziaOriginariamente inviato da cicciociccioxxx
come faccio a mettere un WebUserControl che ho già fatto nella mia pagina usando c#?, adattalo in c# se e' necessario)
codice:PlaceHolder1.Controls.Add(CType(LoadControl("WebUserControl1.ascx"), WebUserControl1))
Saluti a tutti
Riccardo
grazieOriginariamente inviato da riccardone
Supponiamo che hai un placeholder PlaceHolder1 sulla tua pagina e il tuo webcontrol si chiama WebUserControl1.ascx ed e' nella root del sito. Es. (l'ho scritto in vb per pigrizia, adattalo in c# se e' necessario)
codice:PlaceHolder1.Controls.Add(CType(LoadControl("WebUserControl1.ascx"), WebUserControl1))![]()
il controllo me lo aggunge
ma ho messo solo questo
perchè non ho capito, cosa doveva fare il resto?codice:PlaceHolder1.Controls.Add(LoadControl("WebUserControl1.ascx"))![]()
La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel
il cast cioe' la conversione al tipo (tuowebcontrol) di un controllo altrimenti generico. Questa conversione esplicita evidentemente e' superflua nel senso che viene fatta inplicitamente. Se mai dovessi fare es. (c# like :rollo: )Originariamente inviato da cicciociccioxxx
perchè non ho capito, cosa doveva fare il resto?
sarebbe corretto tipizzare l'assegnazionecodice:mioWebUserControl x = (mioWebUserControl)LoadControl("mioWebUserControl.ascx");
Saluti a tutti
Riccardo
so che è un cast, ma CType non so cos'è e quindi non so neanche quale direttiva aggiungere per poterlo usare.
hai ragione, allora faccio così:
immagino che qui sia superflua perchè il tipo è già definito nel codice html/aspcodice:mioWebUserControl x = (mioWebUserControl)LoadControl("mioWebUserControl.ascx");