Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: WebUserControl

WebUserControl

come faccio a mettere un WebUserControl che ho già fatto nella mia pagina usando c#?
    ho provato con

mioWebUserControl x= new mioWebUserControl();
    pagina.Controls.Add(x);

ma non va bene :master:

grazie
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

Re: WebUserControl

Originariamente inviato da cicciociccioxxx
    come faccio a mettere un WebUserControl che ho già fatto nella mia pagina usando c#?
    Supponiamo che hai un placeholder PlaceHolder1 sulla tua pagina e il tuo webcontrol si chiama WebUserControl1.ascx ed e' nella root del sito. Es. (l'ho scritto in vb per pigrizia , adattalo in c# se e' necessario)
    codice:
    PlaceHolder1.Controls.Add(CType(LoadControl("WebUserControl1.ascx"), WebUserControl1))
    Saluti a tutti
    Riccardo

Re: Re: WebUserControl

Originariamente inviato da riccardone
    Supponiamo che hai un placeholder PlaceHolder1 sulla tua pagina e il tuo webcontrol si chiama WebUserControl1.ascx ed e' nella root del sito. Es. (l'ho scritto in vb per pigrizia , adattalo in c# se e' necessario)
    codice:
    PlaceHolder1.Controls.Add(CType(LoadControl("WebUserControl1.ascx"), WebUserControl1))
    grazie

il controllo me lo aggunge
    ma ho messo solo questo
    codice:
    PlaceHolder1.Controls.Add(LoadControl("WebUserControl1.ascx"))
    perchè non ho capito, cosa doveva fare il resto?
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

Re: Re: Re: WebUserControl

Originariamente inviato da cicciociccioxxx
    perchè non ho capito, cosa doveva fare il resto?
    il cast cioe' la conversione al tipo (tuowebcontrol) di un controllo altrimenti generico. Questa conversione esplicita evidentemente e' superflua nel senso che viene fatta inplicitamente. Se mai dovessi fare es. (c# like :rollo: )
    codice:
    mioWebUserControl x = (mioWebUserControl)LoadControl("mioWebUserControl.ascx");
    sarebbe corretto tipizzare l'assegnazione
    Saluti a tutti
    Riccardo

so che è un cast, ma CType non so cos'è e quindi non so neanche quale direttiva aggiungere per poterlo usare.

hai ragione, allora faccio così:

codice:
    mioWebUserControl x = (mioWebUserControl)LoadControl("mioWebUserControl.ascx");
    immagino che qui sia superflua perchè il tipo è già definito nel codice html/asp

Permessi di invio