Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

query in Access con tipo data/ora

Sto impazzendo con il tipo Data/ora di Access.
    Ho fatto una query dalla pagina asp e ho visto che Access vuole, nella query, il campo data/ora racchiuso tra due simboli #.

Esempio:
    codice:
    SELECT * FROM TABELLA WHERE DATA = #" & MiaData & "#"
    Negli altri casi non me la riconosce. Però pur utilizzando i due # ci sono date che non vengono riconosciute e non so proprio come ricavare i dati dal database. Come devo fare ?
    grazie

Le date le passi in formato mm/dd/yyyy ?
    Access le riconosce solo in quel formato o in quello yyyy/mm/dd nel caso siano state inserite in quel modo.

Utente di HTML.it
    Il formato è dd/mm/yyyy. Nel database sono dentro in quella maniera e non ci sono problemi per diverse date (esempio di data riconosciuta senza problemi: 16/07/2004).
    Per altre date ci sono problemi(esempio di data non riconosciuta: 10/06/2004).
    Non capisco proprio.

Utente di HTML.it
    E ho provato pure a fare così:

Esempio:
    codice:
    SELECT * FROM TABELLA WHERE ID = 100
    Salvo la data corrispondente all'ID 100, esempio
    codice:
    strMiaData = objRs("data")
    Chiudo il Db, mi riconnetto con
    codice:
    SELECT * FROM TABELLA WHERE ID = 100 AND DATA =#" & strMiaData  & "#"
    e niente, non mi trova nessun record (mentre per le date in cui non ci sono problemi ovviamente mi trova il record, è tutto a posto.

Originariamente inviato da Daisyland
    Il formato è dd/mm/yyyy. Nel database sono dentro in quella maniera e non ci sono problemi per diverse date (esempio di data riconosciuta senza problemi: 16/07/2004).
    Per altre date ci sono problemi(esempio di data non riconosciuta: 10/06/2004).
    Non capisco proprio.
    Io invece capisco il perchè.
    Un formato 16/07/2004 non può essere invertio perchè non esiste un mese con valore 16.

Al contrario 10/06/2004 può essere letto (e viene letto) nel formato 10/06/2004 --> 6 ottobre 2004 invece di 10 giugno 2004 ed ecco il perchè non ti trova dati.

Il perchè te l'ho spiegato prima. Access tende ad usare sempre mm/dd/yyyy ed inverte dove possibile.
    Personalmente l'unico modo certo per risolvere è stato usare il formato yyyy/mm/dd

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da weppos
    Io invece capisco il perchè.
    Un formato 16/07/2004 non può essere invertio perchè non esiste un mese con valore 16.

Al contrario 10/06/2004 può essere letto (e viene letto) nel formato 10/06/2004 --> 6 ottobre 2004 invece di 10 giugno 2004 ed ecco il perchè non ti trova dati.

Il perchè te l'ho spiegato prima. Access tende ad usare sempre mm/dd/yyyy ed inverte dove possibile.
    Personalmente l'unico modo certo per risolvere è stato usare il formato yyyy/mm/dd
    A questo punto la mia soluzione quale sarebbe ? I dati nel database li avevo trovati in quel formato. Dovrei riconvertirli tutti ?
    grazie

Permessi di invio