Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Proxy linux su rete windows

Ciao a tutti.
    Oggi sono io a richeidere aiuto visto che stiamo cercando di creare un proxy linux (diciamo che il pc è già installato con una fedora core2) per fargli fare da proxy web in modo da controllare e limitare gli accessi a internet agli utenti.
    Qualcuno ha qualche dritta o link da portermi dare?
    Samba 3 siamo riusciti a collgarlo al dominio (dopo non poche rogne), però mi manca il discorso webproxy.
    Grazie a chi mi aiuta.

Technological progress is like an axe in the hands of a pathological criminal. [Albert Einstein]

ma poi squid chiede il nome utente e password, o riconosce gli utenti da soli?
    chiedo perchè se ogni volta mi chiede utente e password, gli utenti in rete mi picchierebbero.....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gohan80
    ma poi squid chiede il nome utente e password, o riconosce gli utenti da soli?
    chiedo perchè se ogni volta mi chiede utente e password, gli utenti in rete mi picchierebbero.....
    Può essere anche trasparente, am c'è da lavorarci un po'.
    Io ci sto lavorando, per ora passano tutti e tanti saluti...

noi abbiamo necessità di bloccare degli utenti per evitare che vadano su internet e che installino chili di spyware e robacce varie sui pc che servono in fabbrica per la normale produzione.

Utente di HTML.it
    Blocca i siti con squidGuard...

sì ok, ma vogliamo anche togliere internet a certi gruppi di utenti utenti.

Utente di HTML.it
    Con Squid puoi controllare tutto il traffico e impostare vari tipi di filtraggio: puoi abilitare o disabilitare l'accesso agli utenti sempre o in base ad un arco temporale, puoi impedire di scaricare file in base al tipo di estensione e/o dimensione, puoi disabilitare l'accesso in base all'indirizzo ip, al protocollo ecc. Di base Squid non autentica l'accesso. Per far questo bisogna configurarlo appositamente.

Utente di HTML.it
    Ecco:

http://www.sistemistiindipendenti.or...squid_ntlm.pdf

Io lo uso già e va alla perfezione!!!

Permessi di invio