Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problma invio mail da web

Ciao a tutti.

Ho un sito dal quale un utente può segnalare una pagina interessante ad un altro compilando un form che poi provvede all'invio di una mail all'indirizzo indicato tramite uno script che usa CDO.
    Ora, fino a 1 mese fa, tutto ok... poi hanno modificato dele impostazioni sul mail server per evitare che venissero inviate mail spam con nostri indirizzi e quindi praticamente il server mail controlla ogni volta che si prova ad inviare una mail, che prima si faccia una ricezione. (con outlook, per esempio, prima ricevi, poi invii e quindi tutto funziona bene)... almeno così me l'hanno venduta... comunque, dato che l'invio della mail di cui sopra avviene tramite una pagina ASP, c'è un qualche modo per far si che venga correttamente inviata? tipo che so, simulare una ricezione di mail da pagina ASP (mi sembra strano, ma non so più come fare per risolvere questo problema!!!).
    Sapete darmi qualche indicazione?

Grazie.

Sai che non ho capito cosa ti hanno detto? :master:
    Mi suona tutto molto strano.

Praticamente mi hanno detto che per evitare che chiunque possa inviare mail utilizzando il mio indirizzo di posta (cosa fattibile, basta impostarlo e si potrebbe inviare email con indirizzi di chiunque), hanno impostato il server che si testa che prima di fare un invio di mail controlli che sia stata fatta una ricezione.

Ora provo a fare una modifica al mio codice... provo ad inserire l'autenticazione nel codice di invio mail, sperando che questo possa bastare a far si che le mail vengano inviate... anche se secondo quello che mi hanno detto loro (quelli da cui ho il sito) non basterebbe... provo subito e poi ti aggiorno...
    nella speranza di essere stato più chiaro!

Traovato... ho inserito anche l'autenticazione al momento dell'invio della mail da ASP, ma il problema si è risolto solo quando hanno spuntato sul server un check che praticamente impediva all'indirizzo di inviare mail "al resto del mondo"! Non so bene cosa voglia dire, comunque ora va! Speriamo continui ad andare!

Permessi di invio