Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Programmare in java con linux...

    Ciao,
    la mia intenzione è programmare in java con linux, per far questo, però non so cosa devo scaricare.Mi potete aiutare?
    grazie
    Drinking an eggs white each morning builds a man!

  2. #2
    Niente di più semplice:vai nel sito della sun e ti scarichi l'ultima jdk in versione per linux (meglio se stai attento alla tua distribuzione o potresti non riuscire ad installarla).Fatto questo ti scarichi un bell'editor in java,io uso jgrasp (cercalo con google) ma tu puoi usare un editor per java di tua fiducia.L'editor che ti ho consigliato ha un setup bellino che si trova da solo la jdk se non ricordo male però essendo (scritto in)java è un pò lento,in caso contrario te lo devi conigurare il tuo editor e fargli capire dove stanno il compilatore e l'interprete.Ciao
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  3. #3
    sul sito della sun non trovo nessun file kdk, il più adatto mi sembra Java 2 Platform, Standard Edition, v 1.4.2 (J2SE), penso sia quello che fa per me ma credo sia una suite che includa molto più di quello che cerco...qual'è il file corretto?
    Drinking an eggs white each morning builds a man!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Fox82
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    459
    Vai a questa pagina, clicca su Download nella prima riga nella colonna JDK e dopo aver accettato le condizioni del contratto scarica una delle due versioni per Linux
    Linux user number 403381

    Stop TCPA!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,202
    Come JDK su Linux puoi usare anche quella di Blackdown.

    Come editor io uso Kate ma per progetti avanzati puoi usare, tra gli altri, l'ottimo Eclipse
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    118
    controlla bene se sulla distro di linux che hai nn ci sia già un sdk , perchè io nella slackware 10.0 nn ho dovuto scaricarlo in quanto nell'installazione c'era come uno dei pacchetti e l'ho installato da lì.

    Ciao ciao

  7. #7
    Eclipse è un pò troppo "macchinoso" per uno che sta cominciando a mio avviso.Kate è carino.Anche Jedit è carino (sempre scritto in java).Poi c'è pure BlueJ molto essenziale ma ti consente una visualizzazione grafica delle relazioni tra le classi,è scritto apposta per i novellini di java da un gruppo di studenti universitari.Per la JDk segui quel link che ti hanno postato che va bene.
    Ciao
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  8. #8
    Ho scaricato j2sdk e funziona tutto alla perfezione: chiaramente in j2sdk sono presenti eseguibili tipo java javac a jar...però una domanda mi sorge in j2re (runtime enviromìnment) sono presenti gli stessi eseguibili (o perlomeno java e javac), che differenza hanno con quelli contenuti nel java development kit?
    Drinking an eggs white each morning builds a man!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    Il runtime enviromnment dovrebbe contenere tutto l'occorrente per eseguire programmi java, ma non per sviluppare programmi come il development kit, quindi ad esempio javac (che serve per compilare) non dovrebbe essere incluso nel jre,


  10. #10
    Ho scaricato j2sdk e funziona tutto alla perfezione: chiaramente in j2sdk sono presenti eseguibili tipo java javac a jar...però una domanda mi sorge in j2re (runtime enviromìnment) sono presenti gli stessi eseguibili (o perlomeno java e javac), che differenza hanno con quelli contenuti nel java development kit?

    Non esattamente!Javac.exe in j2sdk non è presente se guardi bene.j2sdk sta per Java Source Development Kit ed è tutto l'occorrente (kit) per sviluppare compilare (javac.exe),testare (java.exe ,è l'inreprete di bytecode),distribuire (jar.exe) ,documentare (javadoc.exe) ed altre cosette,i tuoi programmi in java.
    Jre sta invece per Java Runtime Environment ed è semplicemente l'embiente di esecuzione di programmi java,un po come le librerie di runtime per il basic,senza le quali tu non potresti far girare programmi scritti in basic.Perciò il primo è un sovrainsieme del secondo kit e la sun distribuisce anche solo il jre se non si è interessati alla programmazione.Quindi gli eseguibili con lo stesso nome sono esattamente uguali,non c'è differenza alcuna.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.