Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: CONSIGLIO webcam

CONSIGLIO webcam

Ciao a tutti,
    dovrei inserire in un sito la webcam.
    La stessa dovrebbe riprendere un panorama col mare; volevo appunto chiedervi se mi potevate dare dei consigli sulla qualità e le caratteristiche della webcam da comprare... credo che una scadente non renda abbastanza.
    Se conoscete anche marca e modello di qualcuna mi farebbe comodo, così controllo subito.

Fatemi sapere.
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    www.axis.com

Le colleghi sull'adsl e ogni 15 secondi manda un'immagine. Sta a te scegliere il modello ma ci sono da 0.5 a 100.000 lux

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Io ti posso dare due consigli, poi vedi tu che te ne pare :

- potresti mettere una scheda di acquisizione sul tuo PC ad esempio una Pinnacle (circa 90 €) e ci colleghi una telecamera analogica tipo una Philips Explorer (ma va bene una qualsiasi analogica con uscita video RCA) infine gestisti le immagini con un software e le invii sul server e quindi in rete (io uso VisionGS BE circa 20 €, molto semplice, completo...ottimo)

- oppure usi una Web Cam con una risoluzione in pixel almeno di 2.1 (meno non te la consiglio, ho già provato io con una 1.4 e le immagini sono scarsine) vedi questa ad esempio LOGITECH Webcam Click820 secondo me come normali web Cam è la migliore in circolazione...certo ovviamente escluse quelle professionmali, ma li credo che il prezzo sia mlto più alto
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Pegaso che zona dell'amata isola vuoi riprendere?

Ciao a tutti,
    ho letto un pò i vostri consigli e vorrei se fosse possibile spendere qualcosina in meno... ho visto webcam anche intorno ai 20€, non dico che quella sia la cifra a disposizione ma non dev'essere neanche tanto più alta.

La zona che verrà ripresa sarà la spiaggia del poetto di Cagliari; il sito conterrà fotografie della città, fotografie storiche e fotografie con descrizione dei vari locali presenti sul posto.

Appena attiviamo il tutto vi faccio sapere.

Ciao ciao

Permessi di invio