PDA

Visualizza la versione completa : 2 Domandine

Oiziorbaf
23-07-2004, 19:20
Ciao a tutti, finalmente ho installato linux redhat 9, ma ora mi sorgono due problemi.....allora io ho due hard disk....su uno da 40GB ho installato windows Xp su una partizione e linux su un'altra.....ora il mio problema vedere i file dell'altro hard disk....come posso fare??? e questa era la prima.....la seconda .....posso usare in qualke modo photoshop su linux???

Ciao e grazie a kiunque mi risponda!!! :ciauz:

hexen
23-07-2004, 19:59
su linux se hai ntfs nel kernel mounti la partizione e leggi (e scrivi), per vedere l'ext* o il reiser da win ci dovrebbero essere driver, ma non so meglio

wizard512
23-07-2004, 20:00
Mmmmm....anche a me interesserebbe poter vedere i dati che ho sull'altra partizione contenente anche Windows...c' un modo? :D

Oiziorbaf
23-07-2004, 20:01
What???? Spiegati in parole semplici.......ho appena installato linux.....nn capisco molto il tuo linguaggio tecnico....
:ciauz:

KornShell
23-07-2004, 20:01
una bella ricerca sul forum sicuramente ti aiuterebbe, comunque per aiutarti sul "cosa cercare", per vedere i tuoi files devi montare la partizione windows, photoshop non lo puoi usare (a meno di tentare la carta wine che non ti consiglio) usa invece gimp che incluso nella tua distribuzione.

Oiziorbaf
23-07-2004, 20:14
Ho cercato e ho trovato.....ma come ti ho detto prima sn una novellino...quindi se mi vuoi dare una spiegazione approfondita e passo passo ne sarei felice......ciao e grazie!

Oiziorbaf
23-07-2004, 20:49
Up!

:unz:

blukarma
23-07-2004, 21:05
http://lists.pluto.it/pipermail/pluto-help/2003-October/012069.html

blukarma
23-07-2004, 21:06
devi aprire un terminale (consolle)