Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171

    [Forse OT] dati per registrazione dominio

    il forum OT nn mi sembrava appropriato.... magari c'entra con lo "sviluppo siti" nn so.. al max deletate.... chiedo venia..

    Ma..
    Il dover fornire abbligatoriament enome cognome num di telefono, indirizzo e quant'altro per la registrazione di un dominio, e la possibilità di leggere i dati dell'intestatario con un semplice who... non è una pecca per la conservazione della privacy?

    Ho fatto escludere il mio num di telefono dall'elenco... e per vedermi recapitare depliants e telefonate di "sondaggi" o cmq far conoscere dove sto e chi sono basta whoissare la mia pagina personale?
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    si, in questi casi meglio non fornire mai generalità false...

  3. #3
    Non capisco eppure il regolamento parla chiaro:
    ========

    ATT.NE Utenti forum HTML
    Le discussioni legate a :

    - Hosting a pagamento ( quindi spazio web e problematiche annesse )
    - Lamentele su tizio caio o sempronio
    - Richieste di aiuto per Hosting di tizio caio o sempronio
    - Registrazione domini
    - Trasferimento domini
    - E tutto quello che gira intorno al mondo dell'hosting a pagamento verrà chiuso e successivamente rimosso .

    Stessa cosa avverà negli altri forum ( OFF TOPIC compreso )

    La motivazione è che non è attinente all' HTML e tecnicamente andrebbe inserita nel forum adatto ovvero H&H. H&H non esiste più quindi le tematiche non hanno più una casa.

    - Discussioni su Free space e tutto quello che gli và dietro saranno spostati in OFF TOPIC.

    Questo è quanto. Prendetene atto.

    Bye

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    Si ok per il nn dare generalita false, ci mancherebbe.

    Ma un conto è sapare con un who di chi sia il dominio, un conto è sapere recapiti personali...

    A me nn pare giusto...

    Se qualcuno mi chiede num di tel e indirizzo io devo poter scegliere se fornire o meno i miei dati.

    Se la domanda viene da una mia azione poco corretta, quindi è necessaria ai fini legali, ovviamente dovrebbe essere possibile per via forzata, quindi l'accesso riservato ad organi particolari (magistratura in primis).
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    hai ragione, anche secondo me questa "politica" di render pubblici i dati personali è sbagliata: andrebbe rivista, gli unici in grado di mantenere i dati di chi registra domini dovrebbero essere l'hoster e il nic

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.