PDA

Visualizza la versione completa : web server da LAN (Fw)

simoon79
23-07-2004, 23:34
Salve a tutti?

Sto cercando un modo per configurare un mio web server sul mio pc di casa. Il problema è la connessione: Fastweb.

Sapete dirmi come fare? quali programmi o servizi dovrei usare? Sempre rimanendo nell'ambito del gratuito.

Grazie!

Maxer
27-07-2004, 10:49
uhm...se non ricordo male è praticamente impossibile (un server web accessibile dall'esterno), in quanto sei collegato in una rete interna...
così almeno avevo letto!

comunque dai una occhiata a http://www.no-ip.org
ma se quello che ho scritto prima è vero..beh...è totalmente inutile!

:ciauz:

fivendra
27-07-2004, 19:02
fastweb da ip privati che sono incompatibili con il web server perchè è come se tu fossi in una grande lan , mai visibile direttamente su internet....
ci sono mezzi alternativi ma non legali al 100% per aggirare il problema...
se è il webserver il problema, devi farti un'altra connessione.

simoon79
27-07-2004, 21:50
[B]ci sono mezzi alternativi (...) per aggirare il problema...

Sapresti dirmene alcuni? Tanto per farsi un idea (ed eventualmente cercare di adattarli in ambiti più leciti)

Grazie! :)

alaric_morgan
28-07-2004, 08:59
Bè, veramente puoi sempre pagare il servizio di IP pubblico, però mi sa che costa abbastanza.

Ciao
Al

fivendra
28-07-2004, 19:24
Originariamente inviato da simoon79
Sapresti dirmene alcuni? Tanto per farsi un idea (ed eventualmente cercare di adattarli in ambiti più leciti)

Grazie! :)

bhe non sono adattabili in ambiti legali...
molti utenti fastweb mi risponderebbero che in realtà sono legalissimi, ma per me aggirare con artifici vari un limite imposto da un provider è illegale...
comunque i programmi sono pomodoro e mozzarella (nomi curiosi ma sono questi)....

simoon79
28-07-2004, 21:01
Grazie!

Ora vedrò di inventarmi qualcosa...

se riesco ad ottenere qualche risultato diverso dai programmi che mi hai indicato, lo posterò qui sul forum.

Ciao e grazie ancora

Loading